Luglio, 2018

13lug18:3023:59Terrasound programma del 13 luglio a Pescara

Terrasound Festival ex Cofa di Pescara programma

Quando

(Venerdì) 18:30 - 23:59

Dove

Ex Cofa Pescara

Lungomare Cristoforo Colombo Pescara

Informazioni sull'evento

Terzo appuntamento con Terrasound all'Ex Cofa di Pescara venerdì 13 luglio. Il programma della giornata parte dalle ore 18:30 con Umberto Palazzo e il suo dj set. A seguire dalle ore 20 Nouccello quindi alle 20.30 Imuri e alle 21:15 I Botanici. Chiuso il second stage arriviamo ai due principali appuntamenti alle ore 22:00 con i Voina mentre The Zen Circus chiuderanno dalle ore 23. I concerti e dj set sono a ingresso gratuito. Andiamo a vedere nel dettaglio il profilo di alcuni dei protagonisti della giornata odierna ricordando il grande successo di Sfera Ebbasta nel live di giovedì 12 luglio.

THE ZEN CIRCUS
Il Circo Zen, da Pisa. Otto album (dieci se consideriamo i progetti solisti) ed un Ep all’attivo, quasi quindici anni di onorata carriera e più di mille concerti. Hanno riportato lo spirito padre del folk e del punk al moderno cantautorato con Andate Tutti Affanculo (2009) un successo -vero- di pubblico e critica che li ha consacrati dopo anni di duro lavoro. Hanno collaborato con Violent Femmes, Pixies e Talking Heads in Villa Inferno (2008). Si sono costruiti una credibilità condivisibile da pochissimi altri artisti nostrani grazie all’attività live più incessante, urgente e di qualità che si possa immaginare. Hanno confermato e moltiplicato il proprio pubblico con Nati Per Subire (2011), il loro primo album in classifica. Dopo un 2013 sabbatico che ha visto il cantante Appino portarsi a casa una Targa Tenco con l’album solista Il Testamento ed il batterista Karim Qqru alle prese col post punk e l’hard core del suo progetto La Notte Dei Lunghi Coltelli, oggi più che mai gli Zen si confermano come una certezza del rock indipendente Italiano, portabandiera indiscutibili della musica libera da vincoli: zero pose, zero hype ma solo tanto, tanto sudore. Questa attitudine è stata premiata nel tempo da un pubblico affezionato, sempre più transgenerazionale ed in esponenziale crescita: il terzo disco completamente in Italiano infatti, Canzoni contro la natura (2014) debutta in top ten nella classifica Fimi/Gfk ed al primo posto su quella di Itunes. Un altro tassello di una storia che non accenna a fermarsi e riparte per un’altro never ending tour.
VOINA
I Voina vengono da Lanciano (Chieti - Abruzzo). Nella primavera del 2013 pubblicano il loro primo EP interamente autoprodotto e diretto artisticamente da Manuele Fusaroli e Marco Di Nardo (Management Dolore Post-Operatorio). Il 16 ottobre 2015 esce per l'etichetta milanese Maciste Dischi il loro primo disco "Noi Non Siamo Infinito" sempre al seguito dell’ accoppiata Marco Di Nardo/ Fusaroli. Questo disco li porta a collezionare più di 60 date per tutta Italia arrivando a ricevere il premio del MEI (Meeting etichette indipendenti) come Migliore Band Emergente del 2016. A Marzo del 2017 è prevista l’uscita del loro secondo album "Alcol, Schifo e Nostalgia" che sarà targato INRI. Membri del gruppo sono Ivo Bucci, Domenico Candeloro, Nicola Candeloro, Daniele Paolucci.
IMURI
Il progetto musicale IMURI nasce da una idea di Lorenzo Castagna all'inizio del 2014. Da subito con la collaborazione del batterista Silvano Marcozzi. Dopo alcuni mesi di lavoro, il progetto inizia a prendere forma ed il duo rilascia il primo EP sulle piattaforme digitali. Successivamente alla batteria, al posto di Silvano Marcozzi, subentra Valerio Pompei. Il nuovo duo, dopo mesi di lavoro nella "casa in campagna" (sala prove/studio di registrazione/vita) lancia a maggio 2015 il primo disco auto-prodotto “Traffico Mentale", proponendo un sound contaminato da venature noise rock e sonorità più classiche, talvolta psichedeliche, con ritmiche trascinanti e testi in italiano .Il disco esce sulla scena musicale con il lancio del primo singolo "Confessa" e poi con il secondo singolo "Ne basta poca". Il loro primo lavoro riscuote da subito interesse e li porta a condividere il palco con nomi importanti del panorama musicale e non, come: Il Pan del Diavolo, EXC.S.I., Piotta, Meganoidi, Kutso, Od Fulmine, Sick Tamburo, Ratti della Sabina, Marta sui tubi,The Giornalisti ,Di Martino, Lorenzo Kruger (Nobraino), Lo stato sociale, Pinguini Tattici Nucleari, Canova, Gazzelle, Fask, Blindur, Tre Allegri Ragazzi Morti. Recente la collaborazione con i Management Del Dolore Post-Operatorio con cui hanno realizzato il nuovo disco e con i quali sono in tour da marzo 2017. A termine di ciò Imuri torneranno sulla scena con il loro nuovo lavoro e con alla batteria nuovamente Silvano Marcozzi. Sono una band abruzzese ora composta da 4 elementi ovvero Lorenzo Castagna (guitar-vox-synth), Antonio Atella (bass-vox), Silvano Marcozzi (drums), Marco Fontana (synth/guitar).