Agosto, 2018

E' un evento che si ripete

09ago18:0023:59In evidenzaStreet Food Time a Vasto

street food time vasto

Quando

(Giovedì) 18:00 - 23:59

Dove

Vasto Marina

Marina di Vasto 66054 CH

Informazioni sull'evento

Continua il tour gastronomico itinerante più gustoso d’Italia che dal 9 al 12 agosto sarà di scena a Vasto, in provincia di Chieti.

Dopo lo strepitoso successo delle tappe abruzzesi di Pescara e Sulmona nonché di quelle fuori regione, “Street Food Time” approda nella splendida costa vastese, sul lungomare Cordella a Vasto Marina.

Stilosi food truck giungeranno da ogni regione d'Italia e dal monto per far gustare a tutti gli appassionati di cibo da strada di qualità centinaia di proposte culinarie diverse, il tutto accompagnato da decine di birre rigorosamente artigianali e quattro serate di concerti live. Insomma piacere e tanto divertimento per l’appuntamento organizzato dalla Blunel che partirà il 9 agosto alle 18.00 quando si accenderanno i fuochi delle cucine dei truck che resteranno accesi, in tutte e quattro le serate, fino a notte fonda. 23 food truck provenienti da ogni regione d'Italia e dal mondo, 6 birrifici artigianali, 150 cibi differenti, proposte gluten free, proposte per vegetariani e vegani, 35 birre artigianali, 4 serate di musica live e animazione con artisti di strada: questo sarà Street Food Time Vasto, un evento gastronomico in cui cibi gustosissimi incontrano le materie prime sane e genuine.

L’area del festival, a ingresso gratuito, sarà la patria del cibo di qualità in cui gli alimenti della tradizione culinaria italiana saranno proposti in “versione street”. I produttori del cibo di strada sono artigiani che esprimono appieno i valori dell'Italia più vera e autentica. Ricerca della qualità, piacere di avere un contatto umano e schietto con i clienti, voglia di mantenere vivi i rapporti con il proprio territorio e la sua storia, utilizzo di prodotti agricoli genuini, uso di ricette tramandate di generazione in generazione: questi sono gli elementi che caratterizzano i cultori del cibo di strada, consapevoli che esistono nelle nostre città “paesaggi culturali” da difendere e conoscere.