Marzo, 2024

04mar21:0023:00Simona Cavallari in scena al Teatro Massimo di Pescara

simona cavallari 4 marzo 2024

Quando

(Lunedì) 21:00 - 23:00

Dove

Cinema Teatro Massimo Pescara

Via Caduta del Forte, 15, 65121 Pescara PE

Informazioni sull'evento

La Patagonia Pictures è lieta di annunciare la presenza della celebre attrice Simona Cavallari nella stagione teatrale 2023/2024. L’Attrice porterà in scena presso il Teatro Massimo di Pescara, Lunedì 4 Marzo 2024 ore 21:00, lo spettacolo di Dacia Maraini “Dialogo di una prostituta con un suo cliente”, con la collaborazione del giovane volto del Teatro italiano Federico Benvenuto.

Lo spettacolo esplora l'universo femminile in tutte le sue sfaccettature, anche quelle più oscure e misteriose. Il corpo della donna si rifiuta di diventare merce nel dialogo tra Manila e il suo cliente. L’uomo offre di amare e proteggere, ma l'ironia impassibile della prostituta porta alla luce il bluff perverso di chi vuole solo possedere.

Un testo forte, coinvolgente, profondo, a testimonianza dell’amore dell’Autrice per il teatro e della sua spiccata attenzione nei confronti dell’universo femminile, che scandaglia in tutta la sua complessità.

Gli anni 70, il femminismo, la politica, fanno da cornice ad una figura femminile messa in scena da una superlativa Simona Cavallari, per cui ogni piccola conquista è ottenuta a caro prezzo ed quasi sempre è solo una mera consolazione.

Nata a Roma, Simona Cavallari debutta in televisione nel 1982, recitando in “Colomba” di Giovanni Battiato e affermandosi come uno dei più noti nomi del nostro tempo nel panorama televisivo italiano.

Il suo fruttuoso rapporto sia con il grande schermo sia con le fiction televisive, la vede protagonista di numerosi spettacoli, come “Pizza Connection”, con Michele Placido, “Un cane sciolto”, miniserie con Sergio Castellitto, “Sospetti”, “Tutto in quella notte”.

Nel 2009 ha inizio Squadra antimafia – Palermo oggi, che regala a Simona Cavallari quello che è, probabilmente, il suo personaggio più amato: la vicequestore Claudia Mares, sempre in lotta con la mafia e dagli alti ideali.

Al Teatro Massimo di Pescara, la prestigiosa attrice porta in scena, con la collaborazione dell’attore Federico Benvenuto, lo spettacolo teatrale “Dialogo in una prostituta con un suo cliente”, di Dacia Maraini, Lunedì 4 Marzo 2024, ore 21:00.

BIGLIETTI

https://www.ciaotickets.com/biglietti/simona-cavallari-dialogo-di-una-prostituta-con-un-suo-cliente-pescara

https://www.ticketone.it/event/simona-cavallari-teatro-massimo-17457356/