Ottobre, 2018

23ott20:3022:30Sgarbi presenta "Una poesia per te", la raccolta di Santurbano

una poesia per te

Quando

(Martedì) 20:30 - 22:30

Dove

Aurum Pescara

Largo Gardone Riviera, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Martedì 23 ottobre 2018 alle ore 20:30 presso l'Aurum di Pescara incontro con Valeriano Santurbano. Vittorio Sgarbi presenterà "Una poesia per Te - scegli una poesia per trovare te stesso", la silloge di Santurbano. Ingresso gratuito, il ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficenza. Ricordiamo che Sgarbi sarà nel pomeriggio al Museo Vittorio Colonna per l'inaugurazione della mostra "L’arte al femminile nel mondo “liquido”".

Valeriano Santurbano, medico specialista a Roma e a Pescara, ospite di trasmissioni nazionali e rubriche giornalistiche locali ed estere, cantautore che ha effettuato importanti tournée in Europa, Sud America, Canada, Polinesia, Australia, ha scelto il linguaggio delle parole per esprimere quel grandioso ed eterno dono che si chiama amore, e per manifestare emozioni, sensazioni, brividi, sorrisi e tenerezze.

Nasce così una personale confessione che, intrecciata all’amore, porta alla luce una tela di momenti indelebili e di ricordi. Una raccolta di poesie e di pensieri, distinti da 1 a 101, che quasi in un gioco di numeri, danno al lettore l’opportunità di provare i sentimenti espressi, dalla tenerezza alla passione, dalla gioia alla mestizia: le varie facce dell’amore cui tende ogni individuo. La poesia è, e sarà sempre, il canto sublime dell’animo umano. La silloge è intitolata “Una poesia per te” ed è accompagnata da preziose immagini.