Ottobre, 2018

19ott21:00Serata swing con Norma Miller a Montesilvano

Norma Miller 19 ottobre 2018

Quando

(Venerdì) 21:00

Dove

Swing Craze Club Montesilvano

Via Verrotti, 61, 65015 Montesilvano PE

Informazioni sull'evento

La Regina dello Swing, Miss Norma Miller é in partenza per l'ultimo concerto del Tour 2018, e di lí alla volta degli Stati Uniti. Prima di lasciare Pescara, l'Italian Swing Dance Society ha deciso di dedicarle una serata di augurio con tutti gli amici e i folli dello Swing. Colonna sonora con il grande pianista jazz Vittorio Centola.

Durante la serata verrá presentata la seconda edizione del libro "Swing, Baby Swing!" arricchita di un capitolo dedicato alla presenza della Regina in Italia dal 2014 ad oggi. Una "chiacchierata" con la Regina alle ore 22.00, dará la possibilitá ai partecipanti di porre domande all'ultimo testimone vivente della Swing Craze.

Un'occasione per conoscere da vicino l'artista che ricordiamo lo scorso 12 maggio ha tenuto un concerto con la Billy Bros. Swing Orchestra in occasione dell'inaugurazione della sede dell'Italian Swing Dance Society. La stessa Miller è stata la "regina" del consueto appuntamento estivo con lo Swing on the Beach con la sua esibizione del 16 agosto. Per chi volesse rivivere le emozioni invece di un'altra importante serata tenutasi il 13 febbraio 2016 al Gran Hotel Adriatico di Montesilvano vi ricordiamo un altro concerto sempre con la Billy Bros Swing Orchestra che ha portato in Abruzzo moltissimi appassionati di Swing dalle più famose scuole d'Italia.

Resident DJs della serata Lady Swing e Big Daddy. Contributo serata euro 7 compresa consumazione. Ingresso riservato ai soci CSEN; richiedete la tessera in anticipo. Per informazioni è a disposizione il seguente numero 347.9912712

NORMA MILLER

La Miller ha iniziato la sua carriera al Savoy Ballroom di New York, mitica sala da ballo dove negli anni ’30 si danzava il Lindy Hop, ma oltre ad essere una grande ballerina e coreografa, è stata anche la prima cabarettista di colore nella storia degli Stati Uniti. Nella sua lunga e straordinaria carriera la grande ballerina e coreografa ha condiviso il palco con Count Basie, Cab Calloway, Chick Webb, Ella Fitzgerald, Louis Armstrong; ha vissuto a stretto contatto con Sammy Davis jr, Frank Sinatra, Dean Martin.