Maggio, 2018

12mag20:0023:30In evidenzaBill Bross Swing Orchestra con Norma Miller live al Montesilvano

Norma Miller - The Queen of Swing

Quando

(Sabato) 20:00 - 23:30

Dove

Swing Craze Club Montesilvano

Via Verrotti, 61, 65015 Montesilvano PE

Informazioni sull'evento

Serata speciale per gli amanti dello swing. Sabato 12 maggio infatti torna la regina dello swing, Norma Miller che in occasione dell'inaugurazione dello Swing Craze' Club (sede dell'Italian Swing Dance Society) a Montesilvano terrà un concerto accompagnata dalla Billy Bros. Swing Orchestra.

Nell'occasione saranno presentati i brani dell'album dal titolo "A Swingin' Love Fest" e del prossimo "Swingin' at the Savoy", entrambi realizzati in compagnia della stessa orchestra. Si potrà anche acquistarela copia del suo libro "Swing, Baby Swing", tradotto in italiano e incentrato sulla storia del Lindy Hop, il ballo originale degli anni '30 nato al Savoy Ballroom di Harlem.

L'appuntamento precede il grande evento previsto questa estate dal 13 al 19 agosto a Pescara quando si svolgerà la settima edizione del Festival "Swing on the Beach". Nel corso della serata verrà presentato questo appuntamento di assoluto richiamo che ho ogni anno porta migliaia di appassionati da tutta Italia.

La Miller ha iniziato la sua carriera al Savoy Ballroom di New York, mitica sala da ballo dove negli anni ’30 si danzava il Lindy Hop, ma oltre ad essere una grande ballerina e coreografa, è stata anche la prima cabarettista di colore nella storia degli Stati Uniti. Nella sua lunga e straordinaria carriera la grande ballerina e coreografa ha condiviso il palco con Count Basie, Cab Calloway, Chick Webb, Ella Fitzgerald, Louis Armstrong; ha vissuto a stretto contatto con Sammy Davis jr, Frank Sinatra, Dean Martin.

La ricordiamo piacevolmente nel suo live a Montesilvano del 13 febbraio 2016 quando ha incantanto centinaia di fans giunti da tutta Italia per applaudire il suo talento e la sua inimitabile energia sul palco. Nella stessa giornata era stata anche omaggiata dal Comune di Montesilvano con una targa speciale alla carriera: "A Norma Miller, la Regina dello Swing, per aver dato, con la sua presenza, lustro e prestigio alla città di Montesilvano e per aver acceso i riflettori internazionali sul territorio”.