Novembre, 2018

23nov18:0020:00Sara Sajeva torna a Pescara con "Le età infelici"

le età infelici

Quando

(Venerdì) 18:00 - 20:00

Dove

Libreria Primo Moroni Pescara

Via dei Peligni, 93, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 23 novembre ore 18:00 torna a Pescara Sara Sajeva per presentare il suo primo romanzo "Le età infelici" (Castelvecchi editore) presso la Libreria Primo Moroni. Sarà presenti con l'autrice Ylenia Gifuni, giornalista. Ricordiamo come la stessa sia stata precedentemente a La Feltrinelli lo scorso 19 ottobre.

TRAMA DEL LIBRO

Sara è alle prese con uno dei più contorti e ambigui periodi della vita: l’adolescenza. Perennemente insoddisfatta, si muove con ironia e anticonformismo nella banalità del quotidiano. Le frustrazioni, le speranze, le illusioni e le delusioni che scandiscono il ritmo delle sue giornate, si trasformano nel mondo di Sara in travolgenti e divertenti avventure esistenziali. Quando arriva l’amore, un ragazzo di nome Romeo, la nebbia si alza e riesce finalmente a vedere tutti i colori del mondo, a metterli su tela, assecondando la sua vera passione, la pittura, e soprattutto ad amare se stessa.

"Le età infelici" è un libro rivolto ai giovani ma anche ai genitori, affronta tematiche più che mai attuali,come l'alcolismo e l'apatia di questa generazione. È un romanzo semi autobiografico che narra la storia di una ragazza che sta inoltrandosi nel buio del periodo adolescenziale,ma che, nonostante gli errori commessi trova il suo appiglio salvifico nell’arte,con la quale consacra la sua salvezza.

Queste le parole della scrittrice:

"Proprio queste personali motivazioni mi hanno portato a voler impostare le presentazioni di questo romanzo non unicamente in chiave promozionale. Io mi metto a nudo con la parte esperienziale e lei fornisce una spiegazione psicologica a determinate dinamiche oramai troppo frequenti".

L'AUTRICE Sara Sajeva, Nata a Bolzano il 2 dicembre 1984 e residente a Todi in Umbria. Pittrice e neo scrittrice. Le età infelici è il suo primo romanzo.

SCHEDA
Editore: Castelvecchi Collana: Emersioni Data di Pubblicazione: luglio 2018 EAN: 9788832823653 ISBN: 8832823659 Pagine: 101 Formato: brossura