Ottobre, 2018

19ott18:0019:30Sara Sajeva alla Feltrinelli per presentare il suo romanzo

Sara Sayeva 19 ottobre 2018

Quando

(Venerdì) 18:00 - 19:30

Dove

Libreria La Feltrinelli Pescara

Via Trento, 65122 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 19 ottobre alle ore 18 ospite della Libreria LaFeltrinelli di Pescara sarà la scrittrice e pittrice Sara Sajeva. Nell'incontro odierno sarà presentato il suo romanzo "Le età infelici" in un dialogo con la psicologa e pedagogista Patrizia Giungato. Ingresso gratuito.

L'atrice del libro lo descrive così:

"È un romanzo semi autobiografico che affronta temi più che mai attuali. Dialogherò, durante la presentazione, con la dottoressa Patrizia Giungato, psicologa e pedagogista che si curerà della parte clinica, mentre io affronterò quella esperienziale. La protagonista del libro si scontra presto con la vita, e con l'adolescenza, perdendosi nei meandri dell'errore. Tra alcool ed eccessi insegna la speranza, che riuscirà a trovare nella sua arte, appiglio salvifico che la terrà aggrappata alla vita, sino a donarle il giusto senso. È un romanzo di buon auspicio, rivolto ai giovani, ma anche ai genitori.Perchè ci ritroviamo troppo spesso consapevoli dello stato ma impreparati sulle cause".

TRAMA DEL LIBRO

Sara è alle prese con uno dei più contorti e ambigui periodi della vita: l’adolescenza. Perennemente insoddisfatta, si muove con ironia e anticonformismo nella banalità del quotidiano. Le frustrazioni, le speranze, le illusioni e le delusioni che scandiscono il ritmo delle sue giornate, si trasformano nel mondo di Sara in travolgenti e divertenti avventure esistenziali. Quando arriva l’amore, un ragazzo di nome Romeo, la nebbia si alza e riesce finalmente a vedere tutti i colori del mondo, a metterli su tela, assecondando la sua vera passione, la pittura, e soprattutto ad amare se stessa.

SCHEDA Editore: Castelvecchi Collana: Emersioni Data di Pubblicazione: luglio 2018 EAN: 9788832823653 ISBN: 8832823659 Pagine: 101 Formato: brossura