Settembre, 2018

16set16:0023:59Sagra dell'Uva nel centro storico di Città Sant'Angelo

Quando

(Domenica) 16:00 - 23:59

Dove

Centro Storico Città Sant'Angelo

Centro Storico Città Sant\'Angelo

Informazioni sull'evento

Domenica 16 settembre nel centro storico di Città Sant'Angelo, in provincia di Pescara, torna l’ormai tradizionale appuntamento con la Sagra dell'Uva. La manifestazione, organizzata dal Comune in collaborazione con le aziende vinicole partecipanti e inserita nel cartellone degli eventi della Festa Patronale e del Perdono, è giunta quest'anno alla sua trentacinquesima edizione.

A partire dalle ore 16 lungo le vie del centro sfileranno i carri allegorici, realizzati dalle aziende agricole del territorio e preceduti dal carro trainato dai buoi che trasporta il dio del vino, Bacco, accompagnato dalla bella Arianna. Lungo il corso non mancheranno degustazioni d'uva, di vino con le migliori cantine locali e di prodotti tipici abruzzesi, attrazioni itineranti, gruppi folcloristici, bancarelle e stand gastronomici.

Città Sant'Angelo, inserito tra i "Borghi più belli d'Italia", è stato teatro nel corso dell'estate di altri due importanti appuntamenti. Nel mese di luglio si è svolta infatti la quindicesima edizione di "Dall'Etna al Gran Sasso", manifestazione nata nel 2001 per celebrare il gemellaggio con la cittadina siciliana Nicolosi: nove giorni caratterizzati da musica, spettacoli, artigianato tipico e  stand di cucina abruzzese e siciliana.

Ad agosto, invece, è stata la volta del Festival della Pizza. Una kermesse dedicasa alla famosa specialità partenopea conosciuta e amata in tutto il mondo, che per sette giorni ha avuto per protagonisti alcuni maestri pizzaioli napoletani famosi.