Agosto, 2018

04ago21:1523:59In evidenzaRenzo Arbore e L'Orchestra italiana a Pescara: biglietti

renzo arbore pescara 4 agosto 2018

Quando

(Sabato) 21:15 - 23:59

Dove

Teatro D'Annunzio Pescara

Lungomare Cristoforo Colombo, 122, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Sabato 4 agosto a partire dalle ore 21,15 sul palco del  Teatro D'Annunzio di Pescara ci saranno Renzo Arbore e L'Orchestra Italiana.

Renzo Arbore è un artista che non ha bisogno di presentazioni in quanto è uno dei protagonisti indiscussi della musica italiana negli ultimi cinquant'anni. Un termine per definirlo potrebbe essere "poliedrico", avendo ricoperto le vesti di cantautore, disc jockey, conduttore radiofonico, clarinettista. Della musica e non solo perchè l'artista foggiano in carriera è stato anche showman, attore, sceneggiatore, regista, nonchè conduttore radiofonico (su tutti i programmi si ricorda "Alto gradimento", in coppia con Gianni Boncompagni) e protagonista degli spettacoli d’intrattenimento di maggior qualità messi in onda dalla Rai, da "L'altra domenica" a "Indietro tutta" passando per "Quelli della notte".

L'Orchestra italiana è un gruppo musicale italiano fondato  proprio da Renzo Arbore nel 1991 con lo scopo di rilanciare la musica napoletana nel mondo, riproponendola in modo innovativo e utilizzando contaminazioni provenienti da differenti culture e da vari generi (jazz, swing, blues).

Renzo Arbore gira ininterrottamente con la sua Orchestra, da un’estremità all’altra, agli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada con innumerevoli concerti acclamatissimi ovunque in un clima da record. Sul palco Arbore è circondato da 15 talentuosi musicisti (all stars come ama definirli egli stesso), tra i quali spiccano l’appassionato canto di Gianni Conte, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, quella ironica di Mariano Caiano e i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato. E poi ancora: la direzione orchestrale e il pianoforte di Massimo Volpe, fisarmonica e piano di Gianluca Pica, le chitarre di Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore, le percussioni di Peppe Sannino, la batteria di Roberto Ciscognetti, il basso di Massimo Cecchetti e gli struggenti e festosi mandolini di Nunzio Reina, Salvatore Esposito, Salvatore della Vecchia.

Quello di Pescara sarà un concerto di tre ore con una scaletta che, come ha spiegato lo stesso artista foggiano, "coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore".

Non è la prima volta che il Teatro D'Annunzio ospità Renzo Arbore: avvenne già nel novembre 2011 quando lo spettacolo andò sold out.

Biglietti:

I bliglietti sono dipsonibili online ai seguenti prezzi: Poltronissima Numerata: 60,00 euro + diritti di prevendita Poltrona Numerata : 50,00 euro + diritti di prevendita Gradinata Non Numerata: 35,00 euro + diritti di prevendita