Teatro D'Annunzio Pescara

Lungomare Cristoforo Colombo, 122, 65126 Pescara PE

Tutti gli eventi del Teatro D’Annunzio di Pescara: concerti, spettacoli di teatro, cabaret. Orari di apertura, biglietti e numeri utili

Il Teatro monumento Gabriele D’Annunzio è un’arena – teatro all’aperto che si trova a Pescara. É stata costruita nel 1963 nell’anniversario della nascita del poeta; si trova all’interno della Pineta Dannunziana e dispone di 3000 posti a sedere. Nei pressi vi si trova una stele in cemento armato dedicata al poeta. Ospita, soprattutto nella stagione estiva i principali eventi musicali e teatrali della città e rassegne storiche come il Pescara Jazz o il Gran Galà du Cirque per Funambolika.

Tra gli eventi che ricordiamo nelle scorse stagioni sul palco del teatro monumento D’Annunzio si sono avvicendati artisti nazionali e internazionali. Come Carla Fracci, Rudolf Nureyev, Roland Petit, Alessandra Ferri, Patrick Dupond, Carolyn Carlson, Marcia Haydée, Zizi Jeammaire, Momix e Pilobolus, per il balletto. Joan Beaz, James Taylor, Bob Dylan, Natalie Cole, Bobby Mc Ferrin, Caetano Veloso, Chick Corea, Laurie Anderson, Wynton Marsalis e Herbie Hancock, per il jazz. Salvo Randone, Tino Buazzelli, Dario Fo, Anna Proclamer, Giorgio Albertazzi, Elena Zareschi, Giorgio Gaber e Gigi Proietti, per la prosa.

Telefono: 085.693093

Eventi in programma

NESSUN EVENTO IN QUESTO MOMENTO

Eventi passati

NESSUN EVENTO IN QUESTO MOMENTO