Giugno, 2024

21giu19:0020:30A Francavilla al Mare presentazione di "Ferrari, che pilota!"

Locandina presentazione Ferrari che pilota!

Quando

(Venerdì) 19:00 - 20:30

Dove

Francavilla al mare

66023 Francavilla al Mare CH

Informazioni sull'evento

Venerdì 21 giugno in anteprima nazionale sarà presentato il  libro "Ferrari, che pilota!" di Umberto Zapelloni per Lab DFG; prefazione di Fabio Tavelli. La presentazione si terrà alle ore 19 presso il Blu Bar di Francavilla al Mare, sito in piazza Sirena 2.

Sinossi

Prima di fondare la Ferrari e diventare un mito alla fine degli anni Quaranta,<strong> Enzo Ferrari</strong> era stato un pilota. Quello in fin dei conti era uno dei suoi sogni da bambino, come ha confessato nelle sue memorie. In questo libro ripercorriamo la storia del Ferrari pilota, quello che rischiava la vita in prima persona duellando con Ascari, Campari e Nuvolari che poi è diventato uno dei suoi assi. Ferrari è stato un bravo pilota, ma per fortuna non bravissimo, altrimenti avremmo rischiato di perderci tutto quello che è venuto dopo...

Umberto Zapelloni

Già responsabile della redazione sportiva del Corriere della Sera e vicedirettore della Gazzetta dello Sport, ha seguito per quasi vent’anni la Formula 1 in pista come inviato de Il Giornale di Montanelli dagli anni Ottanta fino all’epoca Schumacher. Autore di diversi libri sulla Formula 1 e sulla Ferrari, oggi è responsabile degli inserti su sport e mobilità de Il Foglio, scrive ancora di Formula 1 sul Giornale ed è opinionista di Sky a Race Anatomy, oltre che curatore del blog www.topspeedblog.it.