Novembre, 2018

24nov21:0023:30Prendila così, tributo a Battisti a Piano Terra Pescara

prendila cosi tribute Lucio Battisti

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:30

Dove

Piano Terra Pescara

Corso Gabriele Manthone, 73, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Sabato 24 novembre dalle ore 22 tornano live i Prendila Così con il tributo al grande Lucio Battisti a Piano Terra a Pescara Vecchia. I successi del cantautore saranno intepretati dalla band capitanata da Paolo De Carolis in una versione in acustico. Ricordiamo lo scorso 20 ottobre furono protagonisti di "Ancora tu", uno speciale omaggio al Teatro Comunale di Città Sant'Angelo.

“Prendila Così” é una delle prime tribute band di Lucio Battisti nata in Abruzzo. Il nome rimanda ad una sua canzone scritta insieme a Mogol, ed é tratta dall’album:” Una donna per amico” del lontano 1978. Il repertorio é ricco e variegato con incursioni in tutte le raccolte relative, però, solo al mitico ed indimenticabile binomio artistico: Mogol/ Battisti. Nel corso dello spettacolo le canzoni eseguite vengono introdotte da un breve cenno sulla loro genesi e con qualche richiamo ai principali fatti di cronaca di quel periodo attraverso un maxi-schermo, sempre alimentato da immagini originalissime. I brani, pur mantenendo una certa fedeltà con gli originali, sono stati talvolta rielaborati con qualche leggera contaminazione Rock e Blues, da non trascurare poi che la voce solista ricorda tantissimo quella davvero inimitabile del genio di Poggio Bustone.

La formazione è composta da: Paolo De Carolis, Flavio De Carolis, Valerio De Carolis, Stefano Berarducci, Andrea Micarelli.