Ottobre, 2018

20ott21:0023:30"Ancora tu", omaggio a Lucio Battisti dei Prendila Così

ancora tu 20 ottobre 2018

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:30

Dove

Teatro Comunale Città Sant'Angelo

Centro Storico Città Sant\'Angelo

Informazioni sull'evento

Sabato 20 ottobre ore 21 presso il Teatro comunale di Città Sant'Angelo concerto dei Prendila cosí tribute band di Lucio Battisti Mogol. Lo spettacolo teatral-musicale, in anteprima nazionale, ha uno scopo benefico: infatti il ricavato andrà a favore della Croce Angolana onlus.

La nota tribute band di Lucio Battisti che metterà in scena un omaggio in 2 atti al genio di Poggio Bustone (RI). La commedia, “Ancora Tu” diretta da Graziano Gabriele, è firmata a più mani, oltre che dallo stesso regista, anche da Flavio e Paolo De Carolis. Evento in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Città Sant’Angelo e il Premio Nazionale Paolo Borsellino per il suo XXIII anno.

Si tratta di una vera e propria novità, un’idea originalissima che mai nessuno aveva osato realizzare. Non ci sono tracce, infatti, di un’esperienza così ardua come quella di portare sul palcoscenico la vicenda umana e professionale di Lucio Battisti, uno dei più discussi e amati protagonisti e vero innovatore della canzone pop italiana. Lo spettacolo nasce dall’idea di tendere il filo della narrazione, attraverso la linea della storia rappresentata da un chiaro elemento scenografico, verso un colloquio piuttosto verosimile con Io, Lucio e tu di Flavio e Paolo De Carolis e Graziano Gabriele.

SCHEDA

Omaggio a Lucio Battisti in 2 atti. Personaggi ed interpreti: Lucio Battisti- Paolo De Carolis; Giornalista- Marco Salvatore; Batterista- Francesco Troiano; Chitarrista- Flavio De Carolis; Tastierista- Andrea Micarelli; Bassista- Valerio De Carolis. Regia- Graziano Gabriele. Aiuto- Regista e service audio/luci- Tito Brandolini.

Un ringraziamento speciale all’Amministrazione comunale di Città Sant’Angelo e al Premio Borsellino che ha reso possibile questo spettacolo offrendo piena disponibilità degli accoglienti spazi del teatro comunale angolano..

INFO BIGLIETTI

L'ingresso è di 15 euro, in prevendita, biglietto unico e potrà essere acquistato presso il Supermercato Sanitá zona campo sportivo di Città Sant'Angelo; Croce Angolana onlus e nel botteghino del teatro comunale di Città Sant’Angelo, la stessa sera dello spettacolo. L’incasso al netto delle spese sarà devoluto alla  Croce Angolana onlus.

Di seguito mostriamo il video di un promo pubblicato lo scorso 23 giugno. Di recente la band si è esibita alla Caffetteria Cipriani di Chieti.

PRENDILA COSI'

“Prendila Così” é una delle prime tribute band di Lucio Battisti nata in Abruzzo. Il nome rimanda ad una sua canzone scritta insieme a Mogol, ed é tratta dall’album:” Una donna per amico” del lontano 1978. Il repertorio é ricco e variegato con incursioni in tutte le raccolte relative, però, solo al mitico ed indimenticabile binomio artistico: Mogol/ Battisti. Nel corso dello spettacolo le canzoni eseguite vengono introdotte da un breve cenno sulla loro genesi e con qualche richiamo ai principali fatti di cronaca di quel periodo attraverso un maxi-schermo, sempre alimentato da immagini originalissime. I brani, pur mantenendo una certa fedeltà con gli originali, sono stati talvolta rielaborati con qualche leggera contaminazione Rock e Blues, da non trascurare poi che la voce solista ricorda tantissimo quella davvero inimitabile del genio di Poggio Bustone.

La formazione è composta da: Paolo De Carolis, Flavio De Carolis, Valerio De Carolis, Stefano Berarducci, Andrea Micarelli.