Agosto, 2018

07ago21:0023:59In evidenzaPio e Amedeo al Teatro D'Annunzio di Pescara: biglietti

pio e amedeo pescara 7 agosto

Quando

(Martedì) 21:00 - 23:59

Dove

Teatro D'Annunzio Pescara

Lungomare Cristoforo Colombo, 122, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Martedì 7 agosto a partire dalle ore 21.15 “Tutto fa Broadway“, lo show di Pio e Amedeo, farà tappa al Teatro D'Annunzio di Pescara.

Pio Santini e Amedeo Grieco, dopo il successo ottenuto in televisione con “Le Iene” e con "Emigratis", il programma da loro stessi ideato e giunto ormai alla terza edizione, sono pronti a stupire il pubblico anche con questo spettacolo che ha già riscontrato grande successo in tante città italiane, da nord a sud. Uno spaccato della società italiana letto con la comicità diretta e dissacrante che caratterizza i due artisti e che avrà al centro gags, battute, improvvisazioni. Il duo foggiano porterà all’eccesso i difetti tipici degli italiani, esasperando i cliché a modo proprio, scandalizzando ma cogliendo nel segno.

PINO E AMEDEO

Originari di Foggia sin da giovani Pio e Amedeo mostrano grande interesse per la recitazione e, dopo le prime esperienze nel mondo del cabaret e dell'animazione nei villaggi turistici, il duo debutta in televisione sulla rete locale pugliese Telefoggia con la trasmissione Occhio di bue. In seguito arrivano alle emittenti regionali Radionorba e Telenorba con la trasmissione U' Tub (nome parodistico che gioca sulla pronuncia dialettale pugliese del nome del sito di videosharing YouTube), in cui filmano delle candid camera e intervistano i passanti di vari comuni pugliesi con domande demenziali.

La gavetta permette al duo comico di gettare le basi per il grande salto alla TV nazionale, che avviene il 20 maggio 2011 quando, dopo un provino alla RAI, il duo viene assunto per i programmi Stiamo tutti bene e Base Luna su Rai 2. Nel 2012 i due foggiani passano a Mediaset, come inviati del programma Le Iene con la rubrica satirica Chiunque Può. Il 2013 li vede nuovamente protagonisti delle Iene con la rubrica comica intitolata Ultras dei Vip, nella quale questi particolarissimi ed eccentrici Ultras dei Vip guidano un gruppo di loro amici nel cantare cori simili a quelli da stadio ma rivisti in chiave comica nei confronti di personalità conosciute.

Nel 2013 esce nelle vesti dei loro personaggi interpretati dei Ultras dei Vip il loro primo brano dal titolo You Porn, prodotto da Gabry Ponte. Nello stesso anno è stato prodotto il primo film del duo, al loro esordio cinematografico: Amici miei. Il titolo provvisorio era Fuggi fuggi da Foggia, racconta un equivoco da cui i due devono scappare fuggendo dalla città di Foggia inseguiti da un debito e da una triste vicenda d'amore.

Nel dicembre del 2014 esce il loro primo film di Natale, Ma tu di che segno 6?, con Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme e Ricky Memphis. Nel 2014 esce anche il loro primo libro, Salviamo il mondo mo' senza esagerare, edito da Mondadori.

Dal 3 aprile 2016 sono protagonisti del programma da loro stessi ideato Emigratis, che , come detto, è alla sua terza serie (le altre del 2017 e 2018)

BIGLIETTI

I biglietti per assistere allo spettacolo sono disponibili online sui siti www.ticketone.it e www.ciaotickets.com, ai prezzi sottoindicato (comprensivi di diritti di prevendita):

Poltronissima Numerata:   46,00  euro Poltrona Numerata: 37,00 euro Gradinata Non Numerata Prevendita: 26,00 euro Disabili in Carrozzina Prevendita: 37,00 euro