Luglio, 2018

20lug20:30In evidenzaManoppello Scalo, Notte Bianca 2018

Manoppello Scalo Notte Bianca 2018

Quando

(Venerdì) 20:30

Dove

Via XX settembre Manoppello Scalo

Via XX Settembre65024 Manoppello Scalo PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 20 luglio a Manoppello Scalo si svolgerà la Notte Bianca 2018. Tante le iniziative per rendere speciale la notte più lunga dell’anno all'insegna del divertimento per grandi e piccini. Dall'enogastronomia con punti ristoro e degustazione di prodotti tipici passando per la musica con diversi live lungo le vie principali. E ancora balli di gruppo e liscio, giochi per bambini con i gonfiabili e iniziative sportive come l'Hurricane Boxe in piazza Zambra. Si tratta della terza edizione per questo evento (vedi l'edizione 2017).

Dalle ore 20.30 fino e oltre le 03:00 si svolgeranno i vari appuntamenti, inoltre non mancheranno sconti da parte di diverse attività commerciali del posto. Un'occasione per cogliere qualche occasioni in questo periodi di saldi.

Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci riserverà la serata con l'indicazione della via di riferimento.

SPETTACOLI IN PROGRAMMA - NOTTE BIANCA 2018 A MANOPPELLO SCALO - Via XX Settembre: Olli An - Scuola di ballo (Balli di gruppo e liscio) - Via XX Settembre: Desperados (Mannarino Tribute Band) e a seguire Dj Set - Via G. D'Annunzio: Area Bimbi (Giochi gonfiabili) - Via G. D'Annunzio: Prendila Così (Battisti Tribute Band) - Piazza Zambra: Hurricane Boxe (Pugilistica) - Piazza Zambra: Manu's Funk (Musica funky & Soul) - Itinerante: La Du Bend - Street Band (Musica Folkloristica) INFO E CURIOSITA'

Partner dell'evento sarà Manoppello Soccorso mentre la BBC - Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna è lo sponsor. L'organizzazione ringrazia ADV Spettacoli e tutte le attività commerciali che saranno presenti durante l'evento. Nella cartina sotto presente è stato indicato l'indirizzo di Via XX Settembre. Sarà possibile compilando l'indirizzo di destinazione vedere il percorso da quella via alla altre indicate nel programma.

PRENDILA COSI'

“Prendila Così” é una delle prime tribute band di Lucio Battisti nata in Abruzzo. Il nome rimanda ad una sua canzone scritta insieme a Mogol, ed é tratta dall’album:” Una donna per amico” del lontano 1978. Il repertorio é ricco e variegato con incursioni in tutte le raccolte relative, però, solo al mitico ed indimenticabile binomio artistico: Mogol/ Battisti. Nel corso dello spettacolo le canzoni eseguite vengono introdotte da un breve cenno sulla loro genesi e con qualche richiamo ai principali fatti di cronaca di quel periodo attraverso un maxi-schermo, sempre alimentato da immagini originalissime. I brani, pur mantenendo una certa fedeltà con gli originali, sono stati talvolta rielaborati con qualche leggera contaminazione Rock e Blues, da non trascurare poi che la voce solista ricorda tantissimo quella davvero inimitabile del genio di Poggio Bustone.

DESPERADOS

I desperados sono la tribute band abruzzese ufficiale del cantautore romano Alessandro Mannarino che sta prendendo sempre più piede nella scena musicale e nei teatri italiani. L’idea nasce nel 2015 dal frontman teatino Manuel D’Alessandro e il pianista e fisarmonicista Pescarese Dario di Domizio, che dopo varie selezioni riuscirono a formare la band ideale per questo tipo di progetto composta da 8 elementi quali voce e chitarra acustica (Manuel D’Alessandro), fisarmonica e tastiera (dario di Domizio) batteria (Francesco Savino), percussioni (domenico Aulante), basso (Andrea de Felicibus, chitarra elettrica (Luca di nisio) tromba (Michele policastro) i cori di Laura Di Pancrazio. Grazie ai loro ritmi incalzanti, a ballare gitane ma allo stesso tempo romantiche e poesie, che ricordano il poeta trilussa, spaziando tra vari generi che vanno dal folk alla samba e dal rock al reggae in pochi anni hanno conquistato il panorama musicale italiano riuscendo a creare un tour estivo “Desperados Apriticielo Summertour” (il quale varcó le porte di molte città italiane del centro e del sud) ma soprattutto il cuore del cantautore stesso che nominó il frontman teatino “Mannarino d Abruzzo”.