Luglio, 2018

18lug21:1523:59Mimmo Locasciulli e Peppe Millanta a il Fiume e la Memoria

Mimmo Locasciulli

Quando

(Mercoledì) 21:15 - 23:59

Dove

Largo dei Frentani Pescara

Largo dei Frentani, 65100 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Prosegue mercoledì 18 Luglio alle 21.15 in Largo dei Frentani a Pescara, la sezione spettacoli della XVII edizione del Festival Il Fiume e la Memoria con la direzione artistica di Milo Vallone che da fine anni ’90 anima il lungofiume e il Centro Storico di Pescara.

Mimmo Locasciulli è il protagonista del primo appuntamento della seconda serata del Festival “il Fiume e la Memoria” con l’incontro/concerto e presentazione del suo libro dal titolo “Come una macchina volante” (Edizioni Castelvecchi). Si tratta di un’autobiografia ricchissima di dettagli e curiosità, sempre sull’onda del doppio amore che l’ha guidato nella vita: la musica e la medicina.

Durante la presentazione del suo libro, condotta dal giornalista Paolo De Carolis, con prefazione di Enrico Ruggeri e postfazione di Walter Veltroni, l’artista abruzzese eseguirà anche alcuni brani musicali del suo storico repertorio che negli anni è stato ricco di prestigiose collaborazioni con altri grandi artisti del panorama musicale italiano, tra queste ricordiamo Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri e Ligabue.

La serata vede poi in cartellone, alle 22.45 in Corso Manthonè presso l’area spettacoli de “la Nota musicale”, Peppe Millanta & Balkan Bistrò in concerto: un viaggio frenetico e senza fermate intorno al mondo, un andare a passo di danza verso luoghi inesplorati, un girovagare curioso tra ritmi e allegrie sconosciute.

Ricordiamo che nella giornata inaugurale del cartellone spettacoli c'è stato quello che ha visto protagonista Valeria Olla in "E na vorta c'era Roma" per la Regia di Elena Sofia Ricci.

Proseguono le esposizioni inaugurate Lunedì 16 Luglio:

“Mater Water” - Esposizione di pittura sul tema dell'Acqua Presso Caffè letterario in Via delle Caserme

"Viandanti" - Mostra fotografica sul tema del Viaggio Presso la Sala espositiva di Omar Khayyam