Novembre, 2023

13nov09:0023:59L'Aquila Film Festival, gli appuntamenti del 13 novembre

LAQFF

Quando

(Lunedì) 09:00 - 23:59

Dove

Palazzetto de’ Nobili L'Aquila

Piazza Santa Margherita, 2 L\'Aquila

Informazioni sull'evento

Lunedì 13 novembre ha inizio la sedicesima edizione del L’Aquila Film Festival presso il Palazzetto dei Nobili con una prima giornata ricca di interventi focalizzati principalmente sulle molteplici componenti dell’industria cinematografica.

A inaugurare l’evento, infatti, vi è la Masterclass di Emanuele Caruso che affronterà la spinosa situazione della distribuzione e auto-distribuzione in Italia; nel pomeriggio seguirà, poi, un suo secondo contributo divulgativo sul funzionamento degli incentivi pubblici nel sistema audiovisivo italiano.

Alle 10:30, invece, il festival ospiterà nella sezione dell’Abruzzo Film Industry una sessione di pitch per favorire la nascita di nuovi progetti cinematografici tra registi e produttori anche (e soprattutto) sul territorio abruzzese.

In seguito, alle 16:00, avrà luogo un panel in cui prenderanno parte, tra gli altri, il Governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il rappresentante italiano dell’Ambasciata spagnola e quello dell’Ambasciata francese per analizzare le attività culturali delle ambasciate in Italia, in particolar modo il loro rapporto con la nascente Abruzzo Film Commission.

Al termine, infine, Laura Gabrielaitytė-Kazulėnienė (addetta culturale dell’Ambasciata lituana) introdurrà la proiezione della pellicola “As I Was Moving Ahead Occasionally I Saw Brief Glimpses Of Beauty” di Jonas Mekas, racconto fluviale di un incredibile regista che propone uno sguardo intimo della sua vita attraverso anni di filmati personali.

Si ricorda che l’ingresso con biglietto etico è garantito fino a esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione tramite il sito www.laquilafilmfestival.it.