Settembre, 2018

09set18:3023:00La trama bucata presso il Palazzo Duchi d'Acquaviva di Atri

vagiti ultimi

Quando

(Domenica) 18:30 - 23:00

Dove

Palazzo Ducale dei Duchi d'Acquaviva

Piazza Duchi d'Acquaviva, 191, 64032 Atri TE

Informazioni sull'evento

Sabato 8 settembre, con il titolo “La trama bucata” si apre la VII edizione della collettiva d’Arte contemporanea “Vagiti Ultimi” che avrà luogo fino 23 settembre, (orario: tutti i giorni 10.30-12.30, 16.30-19.30, 21.30-23) presso il suggestivo spazio espositivo delle Cisterne Romane di Palazzo Duchi d’Acquaviva ad Atri (TE).

Installazione, pittura, incisione e scultura saranno le forme artistiche tramite le quali grandi Maestri e talenti emergenti, nazionali e internazionali, apriranno lo sguardo sul tema proposto quest’anno: la Fiaba, considerata nel suo senso profondo – l’iniziazione, la difficoltà, la possibilità.

L’eroe è sempre colui, o colei, che è capace di intravedere tra le trame ciò che non si sospetta si nasconda in esse e che è capace di affrontare una lotta in profondità, contro il proprio opaco, per imparare a vedere la verità e acquisire la visione interiore. Gli artisti, che l’Associazione “Vagiti Ultimi” è lieta di ospitare, sono: Paolo Cameli, scenografo di fama internazionale e conosciuto anche per la sua partecipazione al film premio Oscar “La vita è bella”, Renzo Galardini per l’incisione, Pino Procopio, Eloy Milan, Valerio Raffa, Luca Bellandi, Luciano Lupoletti per la pittura e Mario Serra per la scultura.

Il vernissage di questa VII edizione avrà luogo sabato 8 settembre, alle ore 18.30, alla presenza degli artisti, degli organizzatori e delle Autorità.