Gennaio, 2019

31gen21:0023:00Il film "Lion - La strada verso casa" a Babilonia: trailer e trama

lion cover film

Quando

(Giovedì) 21:00 - 23:00

Dove

Babilonia Pescara

via Campobasso, 13 Pescara

Informazioni sull'evento

Giovedi 31 gennaio alle 21:00 a Babilonia Pescara per il ciclo Film in Circolo, proiezione del film "Lion - La strada verso casa", per la regia di Garth Davis con: Dev Patel, Rooney Mara, Nicole Kidman, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui. L'evento è gratuito, nel circo è è possibile cenare con una selezione di oltre 30 Piadine o semplicemente gustare un cocktail o una birra artigianale. Info e prenotazioni al 3202659801. Comunicazione e ingresso riservati ai soci Arci, sarà possibile tesserarsi anche la sera stessa al costo di 7 euro. Da oggi disponibile la programmazione dei film a Pescara.

TRAMA

Nel 1986, il piccolo Saroo di cinque anni, decide, una notte, di seguire il fratello più grande non lontano da casa, nel distretto indiano di Khandwa, per trasportare delle balle di fieno. Non resiste, però, al sonno e si risveglia solo e spaventato. Sale in cerca del fratello su un treno fermo, che parte, però, prima che lui riesca a scendere e percorre così 1600 chilometri, ritrovandosi a Calcutta, senza nessuna conoscenza de bengalese e nessun modo per poter spiegare da dove viene. Dopo una serie di peripezie, finisce in un orfanotrofio e viene adottato da una coppia australiana. Venticinque anni dopo, con l'aiuto di Google Earth e dei suoi ricordi d'infanzia, si mette alla ricerca della sua famiglia.

CANDIDATURE E PREMI

2017 - Premio Oscar Candidatura per il Miglior film Candidatura per il Miglior attore non protagonista a Dev Patel Candidatura per la Miglior attrice non protagonista a Nicole Kidman Candidatura per la Miglior sceneggiatura non originale a Luke Davies Candidatura per la Miglior fotografia a Greig Fraser Candidatura per la Miglior colonna sonora a Dustin O'Halloran e Hauschka 2017 - Golden Globe Candidatura per il Miglior film drammatico Candidatura per il Miglior attore non protagonista a Dev Patel Candidatura per la Migliore attrice non protagonista a Nicole Kidman Candidatura per la Migliore colonna sonora originale a Volker Bertelmann, Dustin O'Halloran 2017 - Premio BAFTA Miglior attore non protagonista a Dev Patel Miglior sceneggiatura non originale a Luke Davies Candidatura per la Miglior attrice non protagonista a Nicole Kidman Candidatura per la Miglior colonna sonora a Volker Bertelmann e Dustin O'Halloran Candidatura per la Miglior fotografia a Greig Fraser