Maggio, 2018

19mag18:3023:59In evidenzaFight Clubbing International Championship al Pala Giovanni Paolo II

Fight Clubbing Pescara 19 maggio 2018

Quando

(Sabato) 18:30 - 23:59

Dove

Pala Giovanni Paolo II - Pescara

Viale Aldo Moro Pescara

Informazioni sull'evento

Sabato 19 maggio al Palasport Giovanni Paolo II di Pescara torna l'appuntamento con il Fight Clubbing International Championship, il più grande appuntamento di kickboxing del Sud Italia, giunto quest'anno alla sua 23a edizione.

Il Campionato Internazionale Fight Clubbing si svolgerà in collaborazione con: OKTAGON (il più grande evento europeo di Sport da Combattimento), BELLATOR (la più prestigiosa organizzazione mondiale di MMA), ISKA (la più grande federazione mondiale di Kickboxing), FIGHT 1 (Il miglior circuito Italiano), WKU (World Kickboxing and Karate Union), CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale riconosciuto dal CONI) e FPI (Federazione Pugilistica Italiana).

L'evento vedrà la partecipazione dei migliori campioni degli Sport del Ring che dovranno contendersi l’accesso ai grandi circuiti mondiali e che saranno supportati nell'impresa da personalità del mondo dello spettacolo, delle Istituzioni e dello Sport.

Enorme attesa per la main card dell’evento, con un’entusiasmante Torneo a 4 Femminile tra Miriam Vivarini e Chiara Vincis, l’attesissimo rematch tra Federica Sbaraglia e Sveva Melillo, ed i match di Selezione Oktagon tra Mattia Buccella e Alfredo Denis e Mattia Solarino contro Patrizio Piscitelli.

A seguire la grande Sfida tra Nazioni, per tutti gli appassionati K-1 e Kickboxing, con la sfida tra Nazioni, avente come match clou il Super Fight tra il pluricampione del mondo Nando Calzetta ed il campione francese Aydin Kucuk e il campione italiano Ivano Siviero che combatterà sul ring contro il francese Chouikh Mohssin.

In apertura, infine, la Grande Boxe e le selezioni internazionali di Muay Thai Road To Bangkok con il Titolo Italiano tra Matteo Musarò e Antonio Gicco.

Coppa Abruzzo

A margine della manifestazione principale si terrà inoltre un evento supplementare, denominato Coppa Abruzzo, della durata di un giorno, aperto ad atleti praticanti ogni forma di arte marziale e sport da combattimento, indipendentemente dallo stile, dai circuiti e dalle varie federazioni di appartenenza. Si tratta di una grande kermesse nazionale di sport con la partecipazione dei maggiori Team europei ISKA e WKU e di tutte le squadre italiane appartenenti ai circuiti CSEN, Fight1 e ad altre organizzazioni e federazioni.

Eventi collaterali

Artisti marziali, giovani ed adulti, provenienti da tutto l’Abruzzo si troveranno a competere nelle principali discipline da Tatami, quali il Semi-Contact, il Light-Contact, la Kick Light, il K-1 Light, Kata-Forme e il Grappling, e nei seguenti Sport da Ring: Full Contact, Kickboxing, K1 Rules, Fight Code, Muay Thai, Boxe e Mixed Martial Arts. Nel corso della serata, oltre agli 11 match professionistici di Kickboxing, MMA e Muay Thai e ai 9 match di apertura di Pugilato, si assisterà ad una serie di esibizioni e spettacoli multidisciplinari che trasformeranno l’evento in un vero e proprio Show a 360° gradi, per appassionati di ogni genere: Spettacoli di Danza Contemporanea e Danza Moderna, Sfilate di Moda con l’elezione di Miss Mediterraneo, Intervalli musicali con Orchestra Sinfonica, DJ SET internazionale, Dimostrazioni di Difesa Personale per Donne e Bambini, Esibizione di Karate e forme musicali, Combattimenti Medievali e Spettacoli di Acrobatica Aerea, con artisti che si esibiranno usando tessuti,cerchi e trapezi.