Maggio, 2018

01mag09:0014:00Escursione guidata alla traversata del Monte La Queglia

monte la queglia

Quando

(Martedì) 09:00 - 14:00

Dove

Pescosansonesco

Pescosansonesco Nuovo 65020 PE

Informazioni sull'evento

Mercoledì 1 Maggio è in programma una escursione guidata alla traversata del Monte La Queglia, da Pescosansonesco a Corvara. Lunghezza: 6,5 km circa. Durata a/r: 5 ore (soste incluse)

Appuntamento e partenza ore 9.00 nei pressi di Pescosansonesco nuovo (PE)

L’escursione verrà guidata da un Accompagnatore di Media Montagna e Maestro di Escursionismo iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine Abruzzo che, oltre a portarvi nel punto prestabilito con la massima professionalità ed esperienza, vi darà informazioni utili, illustrando flora, fauna e geologia del territorio, senza tralasciare le tradizioni, le leggende e la cultura. In questa occasione l'Accompagnatore sarà coadiuvato da un archeologo profondo conoscitore della zona, ricca di reperti che vanno dalla preistoria al periodo italico-romano.

Sono ammessi cani, purchè al guinzaglio e con tutte le vaccinazioni necessarie. E’ necessario portare la museruola e deciderà poi l’AMM, a suo insindacabile giudizio, se il cane dovrà indossarla o meno, in base all’interazione del cane con gli altri eventuali suoi simili e col gruppo stesso.

Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo e sarà annullato se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.

Obbligatoria la prenotazione entro le 17.00 del giorno prima.

La guida si riserva di escludere le persone che non hanno un equipaggiamento adeguato.

Min. 5 – Ma 25 partecipanti Costi dell'escursione guidata: € 20 a persona, comprensivo di escursione guidata a cura di un Accompagnatore di Media Montagna/ Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo, di un archeologo esperto e copertura assicurativa per tutta la durata dell’evento.

Il modo migliore per tenere sempre sotto controllo la propria temperatura corporea è probabilmente quello di vestirsi a strati: uno strato primario per regolare la traspirazione, uno strato intermedio capace di mantenere la temperatura corporea costante ed uno strato superiore per proteggersi dagli agenti esterni

Materiale ed Equipaggiamento: zaino da montagna, scarpe da trekking, bastoncini telescopici (facoltativi), maglietta, pile o maglione, giacca a vento impermeabile, pantaloni, medicinali personali, borraccia per l’acqua (1,5 lt), sali minerali, frutta secca, pranzo al sacco.