Novembre, 2018

19nov18:3020:00Eroi, ventidue storie dalla Grande Guerra a L'Aquila

eroi

Quando

(Lunedì) 18:30 - 20:00

Dove

Palazzetto de’ Nobili L'Aquila

Piazza Santa Margherita, 2 L\'Aquila

Informazioni sull'evento

Sarà presentato lunedì 19 novembre alle 18:30, al Palazzetto dei Nobili a L'Aquila, il volume “Eroi – Ventidue storie dalla Grande guerra “, edito da Idrovolante.

Interverranno gli autori Emanuele Merlino, che è anche curatore della pubblicazione, Daniele Dell'Orco e Alessandro Voglino.

All’evento parteciperanno il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, il senatore di Fratelli d’Italia Marco Marsilio, il coordinatore regionale di Fdi, Etelwardo Sigismondi, e il componente dell’Esecutivo nazionale del partito Giandonato Morra.

In apertura sono previsti i saluti del portavoce comunale di Fdi, Michele Malafoglia, e Margherita Paoletti del circolo aquilano di Gioventù nazionale.

“A cento anni dalla vittoria della Grande guerra questo libro ripercorre ventidue storie, scritte da autori diversi e di tutte le regioni italiane, con cui vengono ripercorse le tappe di una delle più tremende vicende della storia contemporanea. – spiegano Malafoglia e Paoletti – Racconti in cui si mescolano elementi storici e narrativi per rendere omaggio a chi, spesso giovanissimo, ha sacrificato se stesso per la libertà e l’unità della Patria."