Agosto, 2018

E' un evento che si ripete

07ago19:0023:59In evidenzaLa Notte nell'Ilex 2018, il programma

notte nell'ilex

Quando

(Martedì) 19:00 - 23:59

Dove

Centro Storico Elice

Centro Storico Elice

Informazioni sull'evento

Torna a Elice La Notte nell'Ilex con la sua 15esima edizione in programma dal 7 al 14 Agosto 2018. Andiamo a vedere quali spettacoli sono in programmazione ricordando che prosegue la partnership con “Sagra della Mugnaia” con tante specialità della tradizione.

Qualche numero per descrivere il grande lavoro che c'è dietro questo evento che animerà l'intero borgo medievale di Elice facendo rivivere l'esperienza di mille anni fa. Otto le giornate di festa nel centro storico con ben 400 figuranti ad animare le trenta ambientazioni fedelmente ricostruite e 15 compagnie di animazione medievale.

Ogni giorni andranno in scena ben 25 spettacoli e decine di spettacoli itineranti. Come nelle precedenti edizioni si potranno noleggiare costumi storici. All'interno del borgo due le aree dedicata al food e uno spazio per i bambini con ben sette spettacoli dedicati a loro.

UN PO' DI STORIA ...

Consultando le pagine del sito ufficiale si legge: "un'accurata ricerca storica e scenografica fanno si che tutto il borgo medievale si trasformi facendo ripiombare Elice indietro fino all'XI secolo, periodo del quale si ipotizza la nascita del castello comunale che fa da imponente cornice a tutta la manifestazione. La festa è un contenitore di "teatro all'aperto"; ogni location è stata pensata e ricostruita per essere vissuta ed abitata proprio come si faceva più di ottocento anni fa. Truccatori cinematografici ogni sera preparano decine di figuranti per gli spettacoli, mentre gli attori mettono in scena spettacoli annunciati ed improvvisati a tema medioevali".

IL PROGRAMMA COMPLETO

Martedì 7 Piazza della Vittoria 21 Corteo di apertura de "La Notte nell'Ilex" 22 Lupercola - Trampolieri dell'Ilex 22:30 - 23:30 Giullar Cortese - Gianluca Foresi 23 Musiche et balli medievali - Danzatrici dell'Ilex 24:30 La strega al rogo di Fabio Fusco Piazza degli Orti 22:00 Evo in Fabula - Guardiani dell'Oca 23:00 Di Musica e di Foco - Compagnia dell'Ilex (NEW) 23:30 Conti e racconti - De Bon Parole Via Borgo 22 - 23 - 24 Il battesimo dei morti viventi di Fusco e Zincani Salita Castello 22 -23 Matrimonio Medievale di Franca Arborea Sottoscala Belvedere 22:£0 23:30 - Il Frate Carmelitano di Fabio Fusco Via Baroni 01 Musiche et balli in taberna - Musici tutti Puoi consultare il programma completo sul libretto ufficiale: https://docs.wixstatic.com/ugd/089f7d_930709c1dcd64e4f90be5e3305551427.pdf

INFO E BIGLIETTI

Di seguito il link per acquistare anticipatamente il biglietto per l'ingresso. 8 euro per evitare eventuali file all'ingresso e in omaggio un bicchiere di vino all'interno della taverna medievale. Per chi volesse sono disponibili anche posti auto riservati a 5 euro con una consumazione di vino in omaggio. I biglietti possono essere rimborsati in caso di avverse condizioni meteo. Si consiglia l'ingresso entro le 21 per evitare eventuali chiusure all'accesso in caso di eccessiva affluenza per questioni di sicurezza da parte delle forze dell'ordine. Per coloro che noleggiano un custume storico ci sarà la possibilità di partecipare al corteo di apertura. Ingresso omaggio per i bambini, diversamente abili e abitanti di Elice. Possibilità di acquistare degli abbonamenti da 17 euro (3 giorni) fino a quello completo da 39 euro per tutti e otto i giorni. Non c'è obbligo di consecutività dei giorni.

BIGLIETTI IN PREVENDITA: https://www.lanottenellilex.com/prevendita-online

LE ULTIME EDIZIONI: 2017 - 2016 - 2015