Settembre, 2018

28set22:3023:59AnymaLatina live a Loft 128, omaggio a Battisti

Anymalatina tributo Lucio Battisti

Quando

(Venerdì) 22:30 - 23:59

Dove

Loft 128 Spoltore

Viale Europa 128 (2,93 km) 65010 Spoltore

Informazioni sull'evento

La più bella musica di Lucio Battisti questa sera al Loft 128. Venerdì 28 settembre dalle ore 22:30 infatti, il locale di Spoltore ospiterà AnymaLatina, coverband del cantante. La band da sempre rende omaggio al noto cantautore con degli arrangiamenti più squisitamente rock.

Li abbiamo incontrati lo scorso 7 luglio in occasione del loro concerto presso l'Azienda Agricola Cilli Barbara a Città Sant'Angelo. Rigorosamente live i brani che hanno fatto la storia della musica italiana: da "Un'avventura" a "Il tempo di morire", da "Una giornata uggiosa" a "Mi ritorni in mente", "... e penso a te", "Ancora tu" e tante altre.

Lo stesso frontman del gruppo, Andrea Buccella ci ha rilevato alcune novità o meglio "chicche" di questa serata: "Stasera nel repertorio faremo anche un piccolo omaggio alla PFM con "Impressioni di Settembre". La pfm, prima di chiamarsi così, aveva un altro nome: i Quelli. Una delle loro canzoni di successo fu "Una bambolina che fa no no"... una volta passati alla Numero Uno, etichetta fondata dallo stesso Battisti con Mogol, cambiarono nome in Premiata Forneria Marconi e cambiarono decisamente genere venendo a conoscenza del mondo del prog anche grazie a Battisti. Il loro primo singolo di appunto "Impressioni di Settembre", l’unico brano il cui testo fu scritto da Mogol".

Gli AnymaLatina sono:

Andrea Buccella – voce Carlo Splendiani – chitarra elettrica e cori Fabio Petrella – tastiere e cori Fabrizio D’Aurizio – basso elettrico Marco Contento – batteria e Cori

BIO

L’idea di creare uno spettacolo dedicato alla musica di uno dei più grandi cantanti della storia italiana prende forma ufficialmente nel settembre del 2011. Gli AnymaLatina nascono con l’intenzione di far conoscere le varie sfaccettature dell’arte essenziale di Lucio Battisti e quindi di proporre un repertorio che, oltre alle sue più note canzoni, comprenda anche quelle meno famose ma altrettanto dense di innovazioni e voglia di sperimentare da risultare, spesso, tutt’oggi al passo coi tempi. Il genio della mente di Lucio Battisti riproposto in chiave rock cercando di mantenere vive le emozioni ma senza imitarlo.