Settembre, 2018

04set13:5313:53Tributo a Lucio Battisti dei Prendila così alla Caffetteria Cipriani di Chieti

prendila cosi 7 settembre

Quando

(Martedì) 13:53 - 13:53

Dove

Caffetteria Cipriani

Via Colonnetta, 16, 66100 Chieti CH

Informazioni sull'evento

Venerdì 7 settembre dalle ore 22 presso la Caffetteria Cipriani di Chieti Scalo, appuntamento con la musica di Lucio Battisti, grazie ai Prendila così.

Andiamo a conoscere più da vicino, per chi non li avesse mai ascoltata, questa band

“Prendila Così” é una delle prime tribute band di Lucio Battisti nata in Abruzzo. Il nome rimanda ad una sua canzone scritta insieme a Mogol, ed é tratta dall’album:” Una donna per amico” del lontano 1978. Il repertorio é ricco e variegato con incursioni in tutte le raccolte relative, però, solo al mitico ed indimenticabile binomio artistico: Mogol/ Battisti. Nel corso dello spettacolo le canzoni eseguite vengono introdotte da un breve cenno sulla loro genesi e con qualche richiamo ai principali fatti di cronaca di quel periodo attraverso un maxi-schermo, sempre alimentato da immagini originalissime. I brani, pur mantenendo una certa fedeltà con gli originali, sono stati talvolta rielaborati con qualche leggera contaminazione Rock e Blues, da non trascurare poi che la voce solista ricorda tantissimo quella davvero inimitabile del genio di Poggio Bustone.

La formazione è composta da: Paolo De Carolis, Flavio De Carolis, Valerio De Carolis, Stefano Berarducci, Andrea Micarelli.