Novembre, 2018

27nov(nov 27)23:0002dic(dic 2)23:00Al Teatro Marruccino di Chieti Amami Teatro: 8640 minuti live

Quando

Novembre 27 (Martedì) 23:00 - Dicembre 2 (Domenica) 23:00

Dove

Teatro Marrucino Chieti

Via Cesare De Lollis, 1 Chieti

Informazioni sull'evento

Dalle ore 23 di martedì 27 novembre alle ore 23.00 di domenica 2 dicembre al Teatro Marrucino di Chieti va in scena Amami teatro. Ottomilaseicentoquaranta minuti di spettacolo dal vivo. Un viaggio nel Teatro “in scena” e “fuori scena”, di giorno e di notte. Di giorno e di notte, sì, come metafora di due volti complementari e speculari di un mondo straordinario dove proprio la notte è la scoperta di un’altra storia.

Una settimana di apertura del teatro 24 ore al giorno, in un crescendo di maratone di pianoforte, danza, rappresentazioni, seminari, letture, prove, laboratori, preparazione trucco di scena e tanto altro.

Visite accompagnate anche nelle ore notturne, sul palcoscenico, nella buca dell'orchestra, nei camerini, nella biblioteca del teatro, in luoghi e meandri inaspettati. I visitatori vi troveranno chi prova, chi trucca, chi monta scene, chi fa prove, chi legge testi, insomma in ogni luogo si mostrerà come vive il teatro "dall'altra parte"...e ci saranno sorprese... (fantasmi in costume, quadri viventi, ecc...).

Cornice unica ed eccezionale, l’esposizione di strumenti e componenti musicali di circa trenta aziende artigianali tra le più rappresentative d’Abruzzo.

Un evento unico nel panorama nazionale, con l'ambizione di diventare un appuntamento annuale.