Aprile, 2019

06apr21:0023:00Alessandro Quarta e l'Orchestra Femminile del Mediterraneo al Massimo

Alessandro Quarta orchestra femminile

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:00

Dove

Cinema Teatro Massimo Pescara

Via Caduta del Forte, 15, 65121 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Sabato 6 aprile 2019 alle ore 21 al Teatro Massimo di Pescara, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo, si svolgerà il concerto del violinista Alessandro Quarta con l'Orchestra Femminile del Mediterraneo. L'evento è a favore dell'Angsa Abruzzo Onlus (Associazione nazionale genitori soggetti autistici) per le attività di sostegno alle famiglie. Il concerto è molto atteso per la bravura degli interpreti, che eseguiranno musiche di Vivaldi, de Sarasate e Piazzolla.

Alessandro Quarta, definito da FoxLife: "il violinista rocker rivelazione della quarta serata di Sanremo", si esibirà con l'Orchestra Femminile del Mediterraneo, proseguendo la collaborazione, con la compagine al femminile diretta dal Maestro Antonella De Angelis. Quarta vanta collaborazioni importanti con il trio Il Volo, Roberto Bolle, Dee Dee Bridgewater, Mike Stern, James Taylor, Toquinho, Sarah Jane Morris, Gino Vannelli, Regina Carter, Pablo Ziegler.

L'Orchestra Femminile del Mediterraneo celebra in occasione del concerto del 6 aprile i 10 anni di attività concertistica, iniziata proprio a gennaio 2009 con la Principessa di Giordania Wijidan Al-Hashemi. I biglietti (euro 15,00) si possono acquistare in prevendita alla Libreria Naturista in via Ancona a Pescara (ore 9,30-13,00 16,30-20,00. Chiusa il giovedì pomeriggio); alla Libreria De Luca in via De Lollis a Chieti e all’Ufficio Turistico di Sulmona al Palazzo dell’Annunziata. Riferisce la fondatrice Antonella De Angelis: "Orchestra Femminile del Mediterraneo luogo di condivisione interculturale in un’epoca in cui la valorizzazione della diversità è fonte necessaria per non perdere importanti connotazioni culturali che, nella loro divergenza, contribuiscono al patrimonio di tutti". Dal 2017 è testimonial dell’Angsa Abruzzo, svolgendo la sua mission di sensibilizzazione sull’autismo nei concerti dei principali teatri italiani, ha coinvolto nelle iniziative per sensibilizzare il pubblico sul tema numerosi artisti oltre ad Alessandro Quarta, Danilo Rea, Luis Bacalov e il pianista piemontese Gabriele Naretto.

Il concerto organizzato da Musica e Società ha il sostegno dell'assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e il patrocinio della Commissione della Pari Opportunità della Regione Abruzzo e dell'assessorato comunale alle Politiche Sociali.

Info al 3476368397