Calcio a 5

Doogle C5, successo sfumato al pochi secondi dalla fine

Condividi

La squadra di mister Zuccarini subisce la rete dal pareggio sul finale di gara contro l’Atletico Roccascalegna e recrimina per un successo mancato per un soffio

Il Doogle subisce il gol del pareggio a trenta secondi dalla fine del match contro l’Atletico Roccascalegna, squadra arcigna e rocciosa che ha venduto cara la pelle e ci ha creduto fino alla fine. Un punto a testa dunque, ma i ragazzi di mister Zuccarini hanno tanto da recriminare per non essere riusciti a gestire un risultato che li vedeva in vantaggio di due reti fino a sei minuti dal termine. Rimane una prova decisamente positiva per una squadra che è in costante crescita. Ancora una grande prestazione con un’altra rete d’autore per Di Girolamo, ma tutti hanno giocato bene. Ritorno al gol per il capitano Colalongo, doppietta importante per Sigismondi e gol per Davide Buccione, giocatore che sta diventando sempre più decisivo nello scacchiere di mister Zuccarini. Con una vittoria sarebbe stata tutta un’altra storia e soprattutto la classifica sarebbe stata ben diversa: il Doogle infatti con questo punto riagguanta il Delfino, ma viene scavalcato dal Minerva che ha vinto in trasferta proprio lo scontro diretto con il Delfino. È un campionato avvincente che vede il Doogle in lotta nella parte pericolosa della classifica, ma anche non distante dalla zona playoff dunque tutto è possibile visto che mancano tante partite alla fine della stagione. Sarà sicuramente importantissimo fare risultato e possibilmente centrare una vittoria contro il Ripa Teatina in casa sabato prossimo.

Le impressioni a fine gara del capitano Diego Colalongo:

“Sono due punti persi in maniera clamorosa, ma ci può stare visto che gli avversari ci hanno creduto fino alla fine e noi siamo stati un po’ ingenui. È stata una partita molto combattuta. Ad un certo momento sembrava fatta: dobbiamo dare merito a loro perché, come ho detto, ci hanno creduto fino in fondo, ma noi in questo periodo siamo anche un po’ sfortunati visto che sul 5-3 a nostro favore abbiamo avuto altre occasioni clamorose per segnare altri gol, colpito una traversa e ci sono stati tanti interventi decisivi del loro portiere … ci gira male purtroppo.Abbiamo giocato benissimo ma la vittoria ci è sfuggita. La classifica è avvincente, possiamo ancora dire la nostra per poter arrivare eventualmente al quinto posto, ma questi due punti persi forse peseranno tanto.

Con il Ripa Teatina dovremo giocare una partita molto attenta perché è un avversario molto forte: se riusciremo a conquistare i tre punti potremo riaprire la classifica. Prendendo i tre punti contro l’Atletico avremmo avvicinato il River con il quale dovremo giocare anche lo scontro diretto, un vero peccato, ma il campionato è ancora lungo e tutto è possibile sperando che la ruota giri anche più a nostro favore. Noi ce la mettiamo tutta, poi quando non centri la vittoria il morale scende, la classifica si allunga e tutto diventa più difficile: purtroppo non sempre vince chi giova meglio. Aspettavo da tanto un gol, mi scottava troppo non aver ancora segnato quest’anno, speriamo che sia di buona auspicio. Ringrazio comunque i ragazzi che mi hanno sempre supportato anche quando non ho segnato. È stata una grande gioia tornare al gol. Sabato prossimo sarà veramente importantissimo vincere perché in quel caso ci si può aggrappare ancora ad un risultato importante altrimenti dovremo lottare per altri obiettivi”.

Doogle C5, successo sfumato al pochi secondi dalla fine ultima modifica: 2019-01-22T19:12:05+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter