Home » Attualità » Lavoro » “Cosa farò da grande, giornata di informazione sulla nuova secondaria di II grado”: convegno oggi ad Ortona

“Cosa farò da grande, giornata di informazione sulla nuova secondaria di II grado”: convegno oggi ad Ortona

di Direttore

ORTONA (CH) – Questo pomeriggio dalle ore 16.3o, presso il Polo Eden, vi sarà il convegno promosso dall’Ente d’Ambito Sociale dal tema: “Cosa farò da grande, giornata di informazione sulla nuova secondaria di II grado”. Prenderanno parte come relatori Antonella Coccione psicologa del lavoro dell’Eas, Diana Gallucci dirigente della scuola secondaria di I grado di Ortona, Lucilla Taraborrelli, dirigente della scuola secondaria di I grado di Orsogna-Tollo, Giuseppina Politi dirigente del Liceo Classico di Ortona, Carlo Frascari, dirigente dell’Istituto Professionale per l’Industria, l’Artigianato e Servizi di Pescara, Gianni  Pagannone dirigente Istituto Tecnico Commerciale di Montesilvano. Moderatore sarà Leo Castiglione, presidente della Conferenza dei Sindaci.

L’incontro rientra nell’ambito del Progetto Integrato di Orientamento Scolastico promosso dall’Eas nelle scuole primarie e secondarie del territorio si è voluto creare un’opportunità per i giovani studenti e i genitori  di fare una scelta oculata e consapevole.

Leo Castiglione evidenzia come dall’inizio dell’anno scolastico sono stati realizzati numerosi incontri con i referenti scolastici, sia di programmazione degli interventi da attivare e realizzare nel mondo della Scuola e sia di ascolto delle esigenze e di analisi di alcune proposte d’intervento. Ne è emerso come ci sia bisogno di dare delle risposte più puntuali agli insegnanti e ai genitori che si trovano a dover indicare il futuro migliore agli 800 ragazzi, che il prossimo anno si dovranno iscrivere ad una scuola superiore, fra le tante incertezze di una riforma scolastica ancora in atto.

“Cosa farò da grande, giornata di informazione sulla nuova secondaria di II grado”: convegno oggi ad Ortona ultima modifica: 2010-12-02T16:10:39+00:00 da Direttore