Continua il ritiro dei rifiuti ingombranti a Chieti

Condividi

Nel mese di settembre  attivo il servizio di “Campagna Mobile”

CHIETI – L’Assessore al Verde Pubblico ed alla Raccolta dei Rifiuti Urbani, dott. Alessandro Bevilacqua, informa che, anche per il corrente mese di settembre, sarà attivo il servizio di “Campagna Mobile” per il ritiro di rifiuti ingombranti promosso dal Comune di Chieti ed eseguito dalla Cooperativa “Recoopera”.

Con il Servizio di “Campagna Mobile” i cittadini potranno consegnare tutti quegli apparecchi che, in base alle normative sulla raccolta dei rifiuti, non possono essere considerati materiale riciclabile come ad esempio: mobili (armadi, tavoli, poltrone, sedie e reti per il letto), beni dismessi (frigoriferi, congelatori, televisori, computer, lavatrici ed elettrodomestici in genere) e oggetti vari (materassi, giocattoli di ogni dimensione, biciclette e oggetti d’arredamento).

Il servizio sarà attivo sul territorio comunale ogni martedì pomeriggio e vedrà interessate le seguenti zone:

7 settembre 2010: Via Sallustio (zona Tricalle)
14 settembre 2010: Via Verdi (zona Levante)
21 settembre 2010: Via S. Camillo de Lellis (zona Filippone)
28 settembre 2010: Via dei Vestini (zona Madonna delle Piane)

Ha  dichiarato l’Assessore Alessandro Bevilacqua

l’iniziativa della “Campagna Mobile” nel mese di agosto  ha fornito ottimi risultati in virtù di una grande collaborazione da parte dei cittadini che hanno apprezzato la volontà di questa Amministrazione di impegnarsi con ogni mezzo per garantire un corretto smaltimento dei rifiuti.

Nel mese di settembre rimarranno confermati i 4 punti di raccolta già precedentemente individuati ma stiamo già lavorando per potenziare ulteriormente il servizio in tutta la città individuando eventuali nuove aree idonee anche alla luce delle continue richieste che mi giungono quasi ogni giorno dai cittadini.

Auspico una fattiva collaborazione da parte di tutti coloro che hanno rifiuti ingombranti da smaltire – ha concluso l’Assessore Bevilacqua – perché questa Amministrazione ha già chiaramente espresso la propria intenzione di debellare il fenomeno delle discariche abusive a cielo aperto anche con l’ausilio di un regolamento ad hoc.

Continua il ritiro dei rifiuti ingombranti a Chieti ultima modifica: 2010-09-07T02:15:48+00:00 da Simone Odoardi
Pubblicato da
Simone Odoardi

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter