LANCIANO – Nel primo pomeriggio del 4 febbraio, durante un servizio di controlleria a bordo di un treno regionale, si è verificato un episodio legato al comportamento non collaborativo di un passeggero privo di titolo di viaggio, che ha manifestato atteggiamenti agitati e comportamenti intimidatori nei confronti del personale di bordo.
La situazione è stata seguita dal personale sin dalla ripartenza dalla stazione di Ortona e monitorata in costante contatto con la struttura operativa aziendale.
A fronte del progressivo aumento delle intemperanze e del venir meno delle condizioni di ordinaria gestione, è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Alle 13.15 circa, presso la stazione di Lanciano, è infatti intervenuta la Polizia, che ha proceduto agli accertamenti e all’identificazione del soggetto.
«Desidero ringraziare la Polfer e la Questura di Lanciano per il supporto fornito e per il tempestivo ed efficace coordinamento – dichiara il presidente Tua Gabriele De Angelis – e il nostro personale per la lucidità, il senso di responsabilità e la capacità di gestione dimostrati in una situazione delicata, tutelando la sicurezza dei passeggeri e la regolarità del servizio».
L’episodio si è concluso senza ripercussioni sull’esercizio ferroviario, grazie al coordinamento tra azienda e autorità competenti.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X