Consegna nuovo ecografo al reparto di Chirurgia pediatrica di Pescara

Condividi

Le Associazioni “AMICO MEDICO”  e “AMICO ONLUS” hanno raccolto i fondi per questa  importante donazione. Domani sera al Massimo Antonello Persico e gli Arbor  in un concerto di beneficenza
PESCARA – Domani  30 novembre alle ore 11, sarà consegnato ufficialmente un ecografo di ultima generazione, in grado di effettuare esami specialistici altamente qualificati ,nel reparto di Chirurgia pediatrica diretto dal Prof. Pierluigi Lelli Chiesa , da Marisa Auletta, presidente dell’associazione “Amico Onlus”,che ha effettivamente acquistato l’ecografo donandolo al reparto , insieme a Paolo Angeluci, presidente di “Amico medico”, altra associazione con cui l’anno scorso è iniziata la raccolta fondi.

Saranno presenti Claudio D’Amario, direttore generale Asl Pescara, Ferdinando Guarino, direttore sanitario, Nicoletta Verì, presidente della Quinta Commissione Affari Sociali e Tutela della salute, Antonello Persico, medico chirurgo utilizzatore del nuovo ecografo, Sabatino Trotta, presidente del comitato scientifico di Amico Medico, l’associazione Clown-doc, nella figura della presidente Alessandra Lupone “Campanellino”, Daniela Onofrillo, ematologo e clown dottore e gli amici-clown che portano la clown-terapia nei reparti pediatrici di Chirurgia ed Ematologia dell’ospedale.Dopo la cerimonia di consegna ci sarà un piccolo rinfresco per ringraziare tutti i presenti   e confermare la stima e gratitudine nei confronti di un reparto considerato unanimemente d’eccellenza.

Sempre mercoledì 30 novembre, ma alle ore 20.30, al Teatro Massimo di Pescara, Antonello Persico e gli Arbor si esibiranno  in un concerto di beneficenza  dal titolo “M’innamoravo di tutto”, concerto tributo a Fabrizio De André . La serata è organizzata per festeggiare in musica  l’ambito traguardo dell’acquisto dell’ ecografo e completarne la raccolta fondi.
Antonello Persico – voce
Paolo Palma – chitarre
Fabio Di Michele – chitarre
Paola Ciolino – tastiere
Angela Di Giuseppe – violino
Simone Antonini – batteria
Danilo Del Conte – basso

I biglietti, il cui costo è di 10 euro, si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Massimo dalle ore 16 in poi.

Ricordiamo che Antonello Persico è  chirurgo pediatrico presso il Santo Spirito di Pescara, molto impegnato socialmente, e ama cantare De André. Di recente   ha ricevuto il prestigioso Premio Borsellino 2011 con la seguente  motivazione :

Medico, cantante. Una persona semplice che comunica il suo entusiasmo per la vita e la passione che prova per le parole di Fabrizio De Andrè, per quella poesia. Antonello Persico è semplicemente un uomo che fa quello che è suo dovere fare. Ma con i genitori, medici ed infermieri del reparto di Chirurgia Pediatrica di Pescara, ha fondato l’associazione onlus A.M.I.C.O. che tra i suoi obbiettivi primari ha quello di essere al fianco di chi ha bisogno, fornendo un supporto importante ai genitori che si trovano ad affrontare la malattia dei loro bambini. Con i suoi innumerevoli concerti ha già realizzato molte ed importanti azioni di concreta solidarietà.

Consegna nuovo ecografo al reparto di Chirurgia pediatrica di Pescara ultima modifica: 2011-11-29T10:53:07+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter