Cinema

Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto, cinema all’aperto

Condividi

Al Teatro D’Annunzio di Pescara l’anteprima del film di Riccardo Milano con Albanese e Cortellesi per la rassegna di cinema all’aperto

PESCARA – Prosegue, con grandissimo successo di pubblico, la rassegna di cinema all’aperto “Arena Cinema” organizzata dall’Ente Manifestazioni Pescaresi in collaborazione con Multicinema srl, con un ricco cartellone di proiezioni, tra anteprime nazionale e prime visioni sia gratuite che a pagamento, presso il Teatro d’Annunzio di Pescara.

Dopo quella di “Fast and Furious 9” del 3 e 4 agosto, questo fine settimana, il 14 e il 15 agosto, sarà la volta di un’altra importante anteprima nazionale: “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto” di Riccardo Milani, che uscirà al cinema soltanto a partire dal 26 di agosto. Sequel del fortunato primo capitolo uscito nel 2017, il film vede nel cast, accanto a Paola Cortellesi e Antonio Albanese, anche il ritorno di Sonia Bergamasco e Claudio Amendola, mentre si aggiungono i nomi di Luca Argentero e Sarah Felberbaum. La pellicola è stata prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution, in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video.

La trama è ambientata tre anni dopo la fine della storia d’amore di Monica e Giovanni, ovvero Paola Cortellesi e Antonio Albanese, storia d’amore durata pochissimo, così come previsto. Mentre Alessio e Agnese si rincontrano in un pub di Londra, a Roma Monica (Paola Cortellesi) finisce in carcere per colpa delle gemelle che nascondevano merce rubata, e chiama Giovanni (Antonio Albanese) in cerca di aiuto. Il nostro “pensatore”, ora legato alla giovane e rampante Camilla (Sarah Felberbaum), è impegnato in un progetto di recupero di uno spazio in periferia. Per far uscire Monica di prigione, Giovanni riesce a far commutare la detenzione con un lavoro nella parrocchia di San Basilio guidata da Don Davide (Luca Argentero), “tanto bello quanto pio”.

È così che le vite di Monica e Giovanni si intrecciano nuovamente ma questa volta, pur con le solite differenze del caso e i mille guai in cui si cacceranno, tra i due sembra nascere una vera storia d’amore. Intenzionati a rivelare al mondo la loro relazione, organizzano un pranzo a Coccia di Morto con tutta la famiglia, compresi Sergio (Claudio Amendola), Luce (Sonia Bergamasco) e ovviamente i due ragazzi. Ma è proprio qui che succede l’impensabile…

“Arena Cinema” andrà avanti fino al 4 settembre: tra le prossime proiezioni in programma “Una donna promettente” (16 agosto), “Raya e l’ultimo drago” (17 agosto), “Fast and Furious 9” (18, 19, 20 e 21 agosto), “Free Guy – Eroe per gioco” (22 agosto) e “I Croods 2 – Una nuova era” (23 agosto), “Me contro te – Il mistero della scuola incantata” (26 agosto).

È possibile acquistare i biglietti: al box office del teatro in via Cristoforo Colombo n° 144 a partire dalle ore 17:00 (tel. 342.9549562); sul sito www.multicinema.it oppure scaricando l’App Multicinema.

Tutti gli spettacoli avranno luogo nel pieno rispetto delle norme in vigore relative all’emergenza Covid.

Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto, cinema all’aperto ultima modifica: 2021-08-14T11:17:34+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter