L'Aquila

Ciccozzi insignito del premio “I Guerrieri di Riace” dall’Accademia Italia in Arte nel Mondo

Condividi

L’AQUILA – L’Accademia Italia in Arte nel Mondo, una delle maggiori e accreditate Accademie europee, anche quest’anno, nello splendido Teatro Monumentale G. Paisiello di Lecce, ha premiato il maestro aquilano Giancarlo Ciccozzi.

Le motivazioni che hanno portato la commissione internazionale a scegliere Ciccozzi come uno dei pochi rappresentanti italiani è stato soprattutto il suo impegno artistico e produttivo nell’anno 2017.

Attraverso le sue esposizioni, ha dimostrato sia in Italia che all’estero, il suo pregevole valore artistico con indiscussa e peculiare competenza compositiva, contornato da un vivo e delicato lirismo astratto sempre teso a manifestare la sua “particolare” sensibilità dove prevalgono sempre gli aspetti emotivi e sentimentali su quelli razionali.

La sua impronta metodica e innovativa nel campo prettamente astratto materico e concettuale, al di là della grammatica artistica messa in atto, costituisce linfa vitale per l’arte mondiale accentuando quei valori preziosi che Ciccozzi stesso imprime con ricchezza di arte, fede, libertà e solidarietà nelle sue opere.

Il maestro Ciccozzi, inoltre, è stato selezionato ed inserito nella prestigiosissima “Collezione Sgarbi” dove saranno presenti solo gli artisti selezionati dal noto professore e critico d’arte. Il volume d’arte con le opere di Ciccozzi, verrà custodito a “Villa Cavallini Sgarbi” e distribuito da EA Editore nelle maggiori Gallerie d’Arte Italiane e straniere.

Verranno stampate litografie numerate e certificate per l’occasione firmate dallo stesso Vittorio Sgarbi.

Ciccozzi insignito del premio “I Guerrieri di Riace” dall’Accademia Italia in Arte nel Mondo ultima modifica: 2017-12-19T13:00:49+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter