Home » L'Aquila » Ciccozzi insignito del premio “I Guerrieri di Riace” dall’Accademia Italia in Arte nel Mondo

Ciccozzi insignito del premio “I Guerrieri di Riace” dall’Accademia Italia in Arte nel Mondo

di Redazione

Giancarlo Ciccozzi foto

L’AQUILA – L’Accademia Italia in Arte nel Mondo, una delle maggiori e accreditate Accademie europee, anche quest’anno, nello splendido Teatro Monumentale G. Paisiello di Lecce, ha premiato il maestro aquilano Giancarlo Ciccozzi.

Le motivazioni che hanno portato la commissione internazionale a scegliere Ciccozzi come uno dei pochi rappresentanti italiani è stato soprattutto il suo impegno artistico e produttivo nell’anno 2017.

Attraverso le sue esposizioni, ha dimostrato sia in Italia che all’estero, il suo pregevole valore artistico con indiscussa e peculiare competenza compositiva, contornato da un vivo e delicato lirismo astratto sempre teso a manifestare la sua “particolare” sensibilità dove prevalgono sempre gli aspetti emotivi e sentimentali su quelli razionali.

La sua impronta metodica e innovativa nel campo prettamente astratto materico e concettuale, al di là della grammatica artistica messa in atto, costituisce linfa vitale per l’arte mondiale accentuando quei valori preziosi che Ciccozzi stesso imprime con ricchezza di arte, fede, libertà e solidarietà nelle sue opere.

Il maestro Ciccozzi, inoltre, è stato selezionato ed inserito nella prestigiosissima “Collezione Sgarbi” dove saranno presenti solo gli artisti selezionati dal noto professore e critico d’arte. Il volume d’arte con le opere di Ciccozzi, verrà custodito a “Villa Cavallini Sgarbi” e distribuito da EA Editore nelle maggiori Gallerie d’Arte Italiane e straniere.

Verranno stampate litografie numerate e certificate per l’occasione firmate dallo stesso Vittorio Sgarbi.

Ciccozzi insignito del premio “I Guerrieri di Riace” dall’Accademia Italia in Arte nel Mondo ultima modifica: 2017-12-19T13:00:49+00:00 da Redazione