«Il tema dell’edizione 2025 dell’Annual Meeting Processed and ultra-processed foods: friends or foe – spiegano gli organizzatori – rappresenta una delle tematiche più discusse degli ultimi anni in campo alimentare per il ruolo degli alimenti processati e ultra processati per la salute umana, ponendo sotto i riflettori i prodotti peculiari delle aziende alimentari che troviamo nella grande distribuzione».
I lavori si apriranno con l’intervento di Vincenzo Fogliano dell’Università di Wageningen, che da anni si occupa delle tematiche relative ai rapporti tra alimentazione e salute. Licia Iacoviello della Libera Università Mediterranea “Giuseppe Degennaro”, tratterà i rischi per la salute pubblica dei cibi in esame. Seguiranno le comunicazioni scientifiche dei dottorandi, organizzate in sessioni orali e poster, nonché iniziative per promuovere l’interazione tra giovani ricercatori e comunità accademica, tra cui un concorso fotografico tematico e momenti di discussione interdisciplinare.
Il Dottorato di ricerca in Food Science dell’Università di Teramo è finalizzato alla formazione di una generazione di professionisti della ricerca nel campo delle scienze degli alimenti con competenze applicabili allo sviluppo di una carriera in ambito accademico, nella ricerca applicata e nella ricerca industriale, tramite una formazione intersettoriale e interdisciplinare.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X