Categorie: AttualitàChieti

Chieti,Tirreno – Adriatica: secondo sopralluogo

Condividi

CHIETI – Si è svolto ieri il  secondo sopralluogo, per definire i dettagli tecnici della  tappa  della Tirreno-Adriatica che avrà luogo a Chieti il 12 marzo 2011. La verifica è stata effettuata  dai Rappresentanti logistici della RCS – Gazzetta dello Sport, dagli Assessori allo Sport Marco Marino, ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, e all’Ecologia, Emilia De Matteo, nonché dal Consigliere delegato allo Sport Graziano Marino e dall’organizzatore della tappa, Maurizio Formichetti.


L’Assessore Marino ha dichiarato:

aderendo alle richieste, abbiamo ovviato a tutte le necessità prospettateci dal Comitato organizzatore.

In particolare, nel rispetto dell’importanza dell’evento, di concerto con il mio collega, Assessore Colantonio, stiamo predisponendo il ripristino stradale del percorso al fine di garantire agli atleti un’ottima percorrenza.

Per non appesantire di mezzi il Corso Marrucino, si sta valutando di utilizzare per la sosta dei suddetti mezzi la piazza Umberto I.

L’Amministrazione del Sindaco Di Primio intende, inoltre, coinvolgere i commercianti ai quali, per una migliore riuscita dell’evento, sarà chiesto di collaborare affinché le vetrine dei loro attività facciano da vestito alla manifestazione sportiva.

Il fatto che Chieti possa ospitare le tappe di arrivo e di partenza di una delle più gloriose gare ciclistiche ci inorgoglisce.

Cercheremo di sfruttare al massimo, tramite accordi con il Comitato e con la RAI che effettuerà le riprese dell’evento, l’immagine della Città mettendo a disposizione il numeroso materiale in possesso del Comune per dare a Chieti la maggiore visibilità possibile a livello internazionale.

Chieti,Tirreno – Adriatica: secondo sopralluogo ultima modifica: 2011-02-05T18:45:42+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter