CESENA – Oggi pomeriggio alle ore 18 si giocherà Cesena-Pescara, incontro valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B. Una sfida da non fallire per entrambe le squadre che stanno attraversando momenti abbastanza diversi visto che la compagine romagnola è reduce dal pareggio di Frosinone e, nell’ultima partita in casa, ha vinto 1-0 col Brescia. Nelle ultime sette partite una sola sconfitta per la squadra di Castori (in quel di Empoli) che ha ottenuto quattro pareggi e due vittorie, la classifica resta pericolosa visto il quartultimo posto con 18 punti.
Dall’altra parte c’è il Pescara che è reduce dal rocambolesco pareggio casalingo contro la Ternana col Delfino salvato da Valzania nel finale dopo essersi fatto rimontare da 2-0 a 2-3. Momento negativo per gli abruzzesi che nelle ultime sette partite, tra campionato e Coppa Italia, hanno vinto soltanto una partita e fuori casa non trovano i tre punti dal successo in casa del Parma, un mese e mezzo fa.
In classifica gli uomini di Zeman sono a metà classifica con 21 punti. Pochi dubbi di formazione per entrambi gli allenatori con Castori che dovrà fare a meno degli squalificati Kupisz e Cacia, in attacco confermato il tandem formato da Laribi e Jallow. Zeman conferma il suo 4-3-3 con qualche ballottaggio in difesa e in attacco con Crescenzi e Zampano a contendersi il posto di terzino destro mentre davanti si giocano un posto Benali e Mancuso, dovrebbe tornare Capone nell’undici a meno di novità dell’ultim’ora.
CESENA-PESCARA, FORMAZIONI UFFICIALI
CESENA (4-4-1-1): Fulignati, Donkor, Esposito, Scognamiglio, Perticone, Vita, Kone, Di Noia, Dalmonte, Laribi, Jallow. A disposizione: Agliardi, Melgrati Mordini, Cascione, Moncini, Panico, Maleh, Fazzi, Sbrissa, Setola, Rigione. Allenatore: Fabrizio Castori
PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Zampano, Fornasier, Coda, Mazzotta, Carraro, Valzania, Brugman, Del Sole, Pettinari, Benali. A disposizione: Antonino, Crescenzi, Stendardo, Mancuso Kanoutè, Elizalde, Capone, Cappelluzzo, Baez. Allenatore: Zdenek Zeman
Arbitro: Nasca di Bari
Guardalinee: Formato e Capaldo
Quarto uomo: Piscopo
Stadio: Dino Manuzzi – Orogel Stadium
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X