Home » Attualità » Pescara, nuovo modello per il Centro per l’Impiego: prenotazioni obbligatorie e servizi digitali

Pescara, nuovo modello per il Centro per l’Impiego: prenotazioni obbligatorie e servizi digitali

Dal 1° aprile introdotti l’accesso su prenotazione e il C2 storico online. Nuovo modello organizzativo per migliorare i servizi

da Marina Denegri

computer

PESCARA – Dal 1° aprile, il Centro per l’Impiego di Pescara introduce un nuovo modello organizzativo basato su accesso solo su prenotazione, da richiedere via email all’indirizzo cpi.pescara@regione.abruzzo.it allegando un documento d’identità. Un operatore del CPI confermerà giorno e ora dell’appuntamento, con l’obiettivo di ridurre le attese, migliorare la fruizione dei servizi e personalizzare il supporto agli utenti.

La riorganizzazione rientra in un progetto più ampio che prevede incontri, workshop e attività dedicate a lavoratori, disoccupati e imprese, per ridurre il divario tra domanda e offerta di lavoro e valorizzare le competenze degli operatori. Il CPI di Pescara sarà il modello pilota da replicare negli altri centri regionali.

Novità importante anche sul fronte digitale: dal 1° aprile sarà possibile scaricare online il modello C2 storico dal portale borsalavoro.regione.abruzzo.it, accedendo con SPID e selezionando il profilo “lavoratore”.