Cena-Concerto: i Tubi Lungimiranti presentano il nuovo album “Qui e Adesso”

Condividi

Il 13 giugno 2012 presentazione ufficiale per l’Abruzzo del disco dei Tubi Lungimiranti “Qui e Adesso” presso il Maramè di Pescara

PESCARA –  Il 13 giugno sarà presentato ufficialmente il nuovo album dei Tubi Lungimiranti “Qui e Adesso”, pubblicato lo scorso aprile dalla Halidon Records, con una Cena – Concerto al Maramè Bar Restaurant, in Via delle Caserme, 46/48 a Pescara. La cena avrà inizio alle ore 20.30 (obbligatoria la prenotazione, costo 20 euro) ed il concerto  alle 22.30 (ingresso libero).

Alle ore 19.30 è in programma una conferenza-aperitivo con uno showcase esclusivo per la stampa abruzzese. Saranno presenti i Tubi Lungimiranti e Gianni Daldello, direttore artistico della prestigiosa etichetta milanese Halidon Records. L’incontro sarà moderato dai giornalisti Piero Vittoria (L’Opinionista e Newsmag.it) e Massimo Giuliano (Abruzzoblog e Il Tempo).

“Qui e Adesso” è un lavoro che evidenzia tutta la geniale creatività dei Tubi Lungimiranti: dodici le canzoni presenti con l’aggiunta di una ghost track, tutte caratterizzate da una contaminazione di stili e tematiche, ma le radici rimangono sempre quelle beat, il beat inteso nel senso più vero del termine.

Si parte con la psichedelia sixties di “Malanimanò”. Spazio anche per un’originalissima rivisitazione di “Via con me” di Paolo Conte. L’anima più prog del gruppo viene fuori in “Tregua”, “Hic at Nunc” e “Marea”. Il beat torna grande protagonista in “Neobule” in collaborazione con Gene Guglielmi, un autentico mito di quell’irripetibile epoca.

Il brano che però meglio rappresenta l’intero lavoro è “Carolina mangia i ceci” che vede la partecipazione del gruppo tutto al femminile delle Rimmel: non si potrebbe meglio descrivere  i guai per i maschietti Pollicino e Teseo, paradigmi dell’eterna illusione del presunto potere dell’uomo sulla donna.

I Tubi Lungimiranti sono “Qui e Adesso”, un disco fresco e sorprendente che ha già catturato l’attenzione degli addetti ai lavori: tante le esibizioni in tutta Italia, in occasione di seminari sul beat e festival di grande prestigio come il Festival Beat di Salsomaggiore e il Blu Bar di Francavilla al Mare.

Info: riopiero@gmail.com – ubultrighini@unich.it.

Cena-Concerto: i Tubi Lungimiranti presentano il nuovo album “Qui e Adesso” ultima modifica: 2012-06-11T16:05:25+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter