Categorie: Eventi Abruzzo

Casauria Nature Festival … ovvero alla scoperta dell’area casauriense

Condividi

I Comuni aderenti al progetto promuovono insieme le proprie realtà sul territorio provinciale con un unico cartellone culturale, che punta a valorizzare le bellezze naturalistiche, ma non solo

PESCARA – Il CASAURIA NATURE FESTIVAL è un progetto dell’associazione Movimentazioni e rappresenta un momento di crescita collettiva nel senso della cooperazione fra comuni e della condivisione di un’esperienza innovativa che mette in rete tradizioni, esperienze, idee e soprattutto persone.

I Comuni promotori del progetto sono: Comune di Tocco da Casauria (Capofila), Comune di Bussi sul Tirino, Comune di Castiglione a Casauria, Comune di Corvara, Comune di Pescosansonesco, Comune di Pietranico, Comune di Torre de’ Passeri.

Il CASAURIA NATURE FESTIVAL è stato realizzato grazie al contributo della Provincia di Pescara (assessorato alla cultura), della Camera di Commercio di Pescara e della Fondazione PescarAbruzzo.

L’edizione 2010 del CASAURIA NATURE FESTIVAL è stata pensata e progettata come una prima sperimentazione locale in cui le diverse realtà  si promuovono sul territorio provinciale unite in un unico cartellone culturale che ha  come protagonisti  l’ambiente, la natura, le ricchezze architettoniche, culturali, enogastronomiche ed artigianali.

Il CASAURIA NATURE FESTIVAL viene così ad essere una vetrina che intende aprirsi alle realtà della costa e ai centri urbani distanti solo poche decine di chilometri, ma spesso lontani perché scarsamente informati su tutto ciò che la provincia nelle sue zone interne può offrire.

Dal 30 luglio al 12 agosto il CASAURIA NATURE FESTIVAL ospiterà serate all’insegna dello spettacolo, della buona musica e soprattutto della scoperta della vita en plein air e delle bellezze naturistiche del territorio casauriense.
Sono parte integrante del progetto il sito internet www.casaurianaturefestival.it e la prima guida pocket all’area casauriense LA GUIDA DI MR. GREEN che raccoglie in 60 pagine a colori tutte le informazioni utili su cosa visitare, dove mangiare o dormire, quali bellezze naturistiche scoprire, ecc. La guida verrà distribuita gratuitamente in 10.000 copie durante le giornate del festival.

Casauria Nature Festival … ovvero alla scoperta dell’area casauriense ultima modifica: 2010-07-29T02:42:10+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter