Calcio a 5, per le abruzzesi è 3 su 3

Condividi

Vincono la Daf, la Ponzio e l’Acqua & Sapone; per gli angolani riconoscimenti anche per i lusinghieri risultati del settore giovanile

PESCARA – “Il Sabato perfetto” del calcio a 5 abruzzese. Tre successi, tutti di goleada, per la Daf Montesilvano – a Napoli contro il Vesevo – per la Ponzio – al PalaRigopiano contro il Bisceglie – e per l’Acqua & Sapone – al PalaCastagna contro l’Atiesse.

Un fine settimana da incorniciare, con la Ponzio Pescara che si qualifica matematicamente per i play off – traguardo già conquistato da tempo dalla Daf Montesilvano – e con l’Acqua & Sapone Città Sant’Angelo vicinissima alla salvezza e che strizza anch’essa l’occhio ai play off scudetto.

Contro un avversario relegato nelle zone basse della classifica, i campioni d’Italia della Daf conquistano 3 punti che, grazie al pareggio nello scontro diretto tra Lazio e Luparense, valgono il secondo posto solitario in classifica con 45 punti. 5-2 il punteggio con cui i ragazzi di coach Colini espugnano Napoli, grazie alla doppietta di Baptistella e ai gol di Forte, Foglia e Ghiotti.

Il colpaccio di giornata è della Ponzio Pescara che stravince 6-1 al PalaRigopiano contro il lanciato Bisceglie. I biancazzurri tornano cosi al successo e i tre punti valgono doppio, perché permettono l’accesso matematico ai play off con tre giornate di anticipo. Vittoria firmata dalle doppiette di Nicolodi e Morgado e chiusa dai sigilli di Menini e Schurtz. Ora sono 39 i punti in classifica dei pescaresi che confermano il sesto posto in graduatoria.

Non sbaglia nemmeno l’Acqua & Sapone che al PalaCastagna si sbarazza per 7-1 del fanalino di coda Atiesse. Dopo un primo tempo con qualche sofferenza di troppo, nella ripresa i ragazzi di coach Lamers spiccano il volo; Ferreira, Sanna, Leite, Ze Renato, Forghieri e la doppietta di Davì danno i tre punti agli angolani.

Per l’Acqua & Sapone i riconoscimenti arrivano anche dalla Divisione Calcio a 5 che ha premiato, nella giornata di ieri a Roma, la società angolana per l’attività e per gli ottimi risultati del suo settore giovanile.

La soddisfazione nelle parole del D.S. Gabriele D’Egidio:

“In tutti i campionati giovanili da noi svolti nella stagione in corso, i ragazzi sono stati protagonisti: 2° posto nel campionato regionale Giovanissimi, 1° posto nel campionato regionale Allievi, 1°posto nel regionale Juniores, oltre al 1° posto nel campionato nazionale under 21. Tutte le squadre sono nei playoff scudetto nei tornei di categoria nazionali e tutte sono formate da ragazzi locali, con prevalenza dei territori di Città Sant’Angelo, Montesilvano e Silvi”.

Si torna in campo sabato prossimo per gli incontri della 24°giornata, e si prevedono scintille. Al PalaRoma di Montesilvano va in scena il “derbyssimo” d’alta classifica tra la Daf e la Ponzio. Per l’Acqua & Sapone, invece,  trasferta a Putignano: una vittoria dei neroazzurri vorrebbe dire il sorpasso in classifica sui pugliesi e il clamoroso approdo in zona play off.

TABELLINI:

NAPOLI VESEVO-DAF CHEMI MONTESILVANO 2-5 (2-2 p.t.)
NAPOLI VESEVO:
Di Lorenzo, D’Addio, Longobardi, De Luca, Mele, Iazzetta, Iannone, Maggio, Melise, Mollo, Maglione, Ranieri All. Florio

DAF CHEMI MONTESILVANO: Mammarella, Ghiotti, Forte, Fragassi, Baptistella, Caputo, Calderolli, Rogerio, Pieragostino, Foglia, Dell’Oso All. Colini (squalificato, in panchina Ricci)

ARBITRI: Gaetano Brindisi (Potenza), Nicola Gisondi (Molfetta) CRONO: Antonio Gallo (Torre Annunziata)

MARCATORI: 0’09’’ Baptistella (M), 2’43’’ Ghiotti (M), 8’13’’ Iazzetta (N), 9’13’’ Maggio (N) del p.t., 11’04’’ Forte (M), 13’06’’ Foglia (M), 14’06’’ Baptistella (M) del s.t.

AMMONITI: De Luca (N), Melise (N)

PONZIO PESCARA-BISCEGLIE 6-1 (3-1 p.t.)
PONZIO PESCARA:
Barigelli, PC, Correia, Del Ferraro, Velazquez, Schurtz, Morgado, Menini, Battistoni, Repetto, Nicolodi, Cellini All. Patriarca

BISCEGLIE: Laion, Amoruso, Jubanski, De Gennaro, De Cillis, Rodolpho, Gustavo, Dao, Pereira, Mocellin, Lopopolo All. Capurso

ARBITRI
: Andrea Bagnariol (Pordenone), Andrea Giada (Mestre) CRONO: Massimiliano Zappacosta (Chieti)

MARCATORI: 3’ e 14’ Nicolodi (P), 15’ Pereira (B), 17’ Morgado (B) del p.t., 13’11’’ Morgado (P), 18’45’’ Menini (P), 19’31’’ Schurtz (P) del s.t.

AMMONITI:
Menini (P), Dao (B), Repetto (P)

ACQUA&SAPONE MARINA CSA-ATIESSE 7-1 (1-0 p.t.)
ACQUA&SAPONE:
Sferrella, Melchiorre, Forghieri, Ze Renato, Davì, Ferreira, Leite, Sanna, Maura, Vendrame, D’Orazio, Zaramello All. Lamers

ATIESSE: Cavanhi, Nurchi, Sacco, Putzu, Melis, Pucheta, Santos, Matheus, Lecca, Rodrigues All. Diaz

ARBITRI: Vittorio Sperati (Rieti), Giuseppe Fornelli (Molfetta) CRONO: Gianpaolo Toiani (Teramo)

MARCATORI: 16’20’’ Ferreira (AC) del p.t., 1’15’’ Sanna (AC), 1’36’’ Leite (AC), 2’56’’ Rodrigues (AT), 8’44’’ Ze Renato (AC), 10’10’’ Forghieri (AC), 15’18’’ e 16’08’’ Davì (AC) del s.t.

AMMONITI:
Matheus (AT)

Calcio a 5, per le abruzzesi è 3 su 3 ultima modifica: 2011-03-29T18:35:33+00:00 da Andrea Colazilli
Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter