Calcio a 5

Calcio a 5, Futsal Atessa-Devils Futsal Chieti 4-9

Condividi

CHIETI – Bene in Coppa Italia, benissimo in campionato. Alla prima giornata del girone B di Serie C2 i ragazzi di Valente non steccano e riportano da Atessa tre punti meritati. Trattandosi di una squadra quasi del tutto nuova nei momenti precedenti all’incontro si avvertivano un po’ di tensione mista ad emozione, ma dopo i minuti iniziali dove ha regnato l’equilibrio il Devils Futsal spicca il volo ed al termine dei 60′ regolamentari il risultato é 4-9.

Tra i teatini sono indisponibili Colonna e D’Alessandro, pertanto il cinque iniziale è composto da Ricci tra i pali con Desiderio, Ferrara, D’Elisa e Di Cicco. Nei primi minuti di gara si vedono due squadre che corrono molto, soprattutto l’Atessa che passa in vantaggio con Cinalli che sorprende Ricci da fuori area. Pian piano i teatini crescono, arrivando al pareggio con Di Cicco che sfrutta uno schema d’angolo al 16’. Pochi minuti più tardi é D’Elisa a ribaltare la situazione finalizzando una triangolazione con Ferrara (1-2). L’Atessa fa quel che può, ma arriva l’1-3 con Ferrara veloce ad insaccare un pallone vagante in area atessana. Sul finale del tempo la partita si innervosisce un po’ e da parte Devils viene esaurito il bonus falli: i padroni di casa beneficiano di due tiri liberi che non vengono sfruttati grazie alle parate di Ricci, mentre allo scadere del tempo c’è l’espulsione di un giocatore locale.

Il secondo tempo é un monologo teatino: arriva il gol di Toscano subito al 1’ minuto appostandosi come un falco sul secondo palo pronto per il passaggio di Del Grosso (1-4), e poi c’é nuovamente lo zampino di D’Elisa con una splendida azione solitaria (1-5). Di lì a poco si aggiunge l’uno-due di Di Tella: prima con un assist al bacio di Toscano a seguito di una cavalcata solitaria, poi sfrutta al meglio un pallone vagante in un momento di confusione nell’area avversaria (1-7). A pochi minuti dalla fine del match arriva il classico rilassamento che viene capitalizzato dall’Atessa con le marcature di Cinalli, Farina e Gallucci. Nel frattempo c’é gloria anche per Rutolo e Di Primio, abile ad infilare il portiere per la nona volta con un morbido lob. Peccato per il palo di Micozzi e la sforbiciata di Rutolo che meritavano più fortuna.

A questo punto bisogna pensare alla settimana entrante che sarà pregna di appuntamenti, con la terza giornata di Coppa Italia in programma martedì 11 ottobre nel nuovo PalaSport di Bucchianico (esordio assoluto tra le classiche mura amiche), e con la seconda giornata di Campionato sabato 15 ottobre alle ore 16 sempre in casa contro il Real Pescara.

Futsal Atessa: Marchetti G., Menna, Farina, Totaro, Gallucci, Cinalli A., Cinalli M., Sciubba, Menna, Marchetti D., Fioriti e Pasquini. Allenatore: Musacchio.

Devils Futsal Chieti: Ricci, Desiderio, Di Tella, Toscano, Di Cicco, Di Primio, Rutolo, Del Grosso, Cornacchia, Micozzi, Ferrara e D’Elisa. Allenatore: Valente.

Calcio a 5, Futsal Atessa-Devils Futsal Chieti 4-9 ultima modifica: 2016-10-09T13:19:59+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter