C5, Latina-Pescara: la presentazione del match

Condividi

Posticipo nel giorno della Festa dell’Immacolata per i biancazzurri

LATINA – Lunedì 8 dicembre alle ore 20.30, presso il PalaBianchini di Latina, sfida di campionato per il Pescara, gara valida come posticipo della decima giornata di campionato. Una gara molto importante per la corsa alle Final Eight di Coppa Italia e sarà diretta dai signori Gelonese di Saronno e Rutigliano di Bari, coadiuvati dal Crono, Ferretti di Roma 1.

QUI PESCARA – Da giovedì intero organico a disposizione del tecnico, con il reintegro dei giocatori impegnati nelle rispettive nazionali. Il tecnico Colini ha preparato con la sua solita meticolosità una sfida che potrebbe segnare il raggiungimento del primo step stagionale. Queste le sue considerazioni alla vigilia del match:

“Andiamo a Latina determinatissimi, vogliamo punti da queste ultime due partite che chiuderanno il girone d’andata. Non sono ammessi passi falsi, ormai siamo vicinissimi alla qualificazione per la fase finale di Coppa Italia, che si svolgerà ancora una volta qui a Pescara, e non possiamo fallire questo primo obiettivo. A Latina non sarà facile ma dobbiamo ripetere la prestazione fatta con l’Asti, dando continuità al nostro campionato. Quella di lunedì sarà per noi una vera prova di maturità”.

Ci sarà l’esordio in campionato con la maglia biancazzurra di Javier Adolfo Salas, neo acquisto del mercato dicembrino. Grandi le sue motivazioni:

“In questo ultimo mese mi è mancato il campo, mi sono allenato forte ma giocare è tutta un’altra cosa. Mi mancherà il ritmo di gara, ma spero comunque di poter dare il mio contributo, magari con un gol o comunque con una prestazione utile alla squadra. Confido nelle mie possibilità e in Dio”.

QUI LATINA – La Rapidoo Latina grazie ai due ultimi successi in campionato torna a sperare nelle Final Eight di Coppa Italia ma dovrà fare i conti con diverse assenze come quelle per squalifica di Avellino e Arellano mentre resta incertezza per le condizioni di Terenzi che in settimana ha subito un infortunio con la Nazionale. Il presidente della Rapidoo Latina Calcio a 5, Gianluca La Starza, non ha nascosto le difficoltà che nasconde questa sfida:

“Nelle condizioni in cui siamo ci vorrà una prestazione di cuore e passione. Soltanto in questo modo, e con l`apporto del nostro meraviglioso pubblico, potremo sopperire alle assenze molto importanti. I ragazzi, però, hanno voltato pagina e sono convinto che sapranno giocare una grande gara”.

Dello stesso avviso il tecnico Piero Basile:

“Se Andrea Terenzi non dovesse farcela siamo praticamente in cinque, ma questo non deve assolutamente condizionarci. Per carità dovremo fare qualcosa di miracolos, ma sono certo che saremo in partita sino alla fine. Il Pescara  non lo scopriamo certamente noi. É una squadra che ha delle grandissime individualità, con giocatori che hanno nell`uno contro uno, un`arma decisamente importante. Il tutto, poi, è agevolato dal fatto di avere un pivot come Rogerio, pronto a creare spazi importanti per le giocate dei giocatori più tecnci. Non sarà facile, insomma, ma noi ce la metteremo tutta pr dare continuità agli ultimi due risultati e continuare a coltivare il sogno di poter accedere alla Final Eight di Coppa Italia. Ripeto, ho grande fiducia nei ragazzi e nel gruppo. Sapremo sopperire alle assenze con il gran cuore e carattere che la squadra ha messo in mostra anche nell`ultima gara vinta a Napoli. Abbiamo un`occasione importante e proveremo a sfruttarla nel migliore dei modi”.

C5, Latina-Pescara: la presentazione del match ultima modifica: 2014-12-07T11:15:18+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter