C5, l’AcquaeSapone sfida la capolista, Bellarte: “Contro l’Asti senza perdere l’identità”

Condividi

Questa sera la sfida alla prima della classe

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Una leggera sgambata questa mattina per saggiare il parquet del Pala San Quirico di Asti, poi è scattato il conto alla rovescia verso il big match della giornata. Appuntamento alle 20 e 30 di questa sera per l’anticipo di lusso, in diretta su Raisport1, tra la capolista imbattuta Asti e l’AcquaeSapone Fiderma.

Bellarte rinuncia a Silveira (acciaccato, per lui stop precauzionale per essere al top in Final eight), ma ritrova Delpizzo dopo la squalifica. L’obiettivo, in una partita sulla carta impossibile, è quello di piazzare il colpo a sorpresa, quello in grado di far saltare ogni pronostico.

“La prima cosa che m’interessa però è la prestazione dei miei giocatori. Quella non deve mancare, il risultato è casuale, non mi faccio condizionare. La Final eight? Non è un pensiero che influisce su questa partita. Adesso non ci pensiamo, inizieremo a farlo da domattina. Prima facciamo bene ad Asti”, dice il coach di Ruvo di Puglia.

All’andata i piemontesi vinsero per 3 a 2, sorpassando i nerazzurri nei minuti finali al PalaCastagna: dal 2 a 1 al ko, il quintetto stellare di Tabbia dimostrò tutta la sua forza. Ma quella sconfitta brucia ancora nei ricordi di Bellarte e dei suoi ragazzi. Che sognano una rivincita da consegnare alla storia di questo campionato.

C5, l’AcquaeSapone sfida la capolista, Bellarte: “Contro l’Asti senza perdere l’identità” ultima modifica: 2013-02-22T18:11:50+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter