C5, Kaos-AcquaeSapone Emmegross 6-6: Caetano stacca il biglietto per la Final Eight

Condividi

La rete del giocatore neroazzurro a meno di un minuto dalla fine porta la squadra abruzzese ad un passo dal traguardo. Calderolli firma una doppietta

FERRARA – Emozioni a non finire nella sfida di Ferrara che ha regalato ben 10 gol solo nella ripresa (6-6 il punteggio finale). Va bene alla squadra di Bellarte che in extremis firma il pari ad un minuto dalla fine grazie a Calderolli. Un punto che avvicina la squadra dell’AcquaeSapone Emmegross alle Final Eight per una classifica che la vede nuovamente al secondo posto da sola alle spalle dell’Asti.

IL MATCH – Senza Borruto squalificato, Bellarte parte con l’handicap: pronti via e il Kaos va in vantaggio con Andrè. L’impatto della squadra di Capurso è più determinato e gli emiliani raddoppiano subito. I nerazzurri si riorganizzano e rientrano in partita con Calderolli dopo 4’. Equilibrio e tanti tatticismi determinano un momento di stasi della gara, ma nella seconda parte del primo tempo Andrè trova ancora il varco giusto e porta i suoi sul 3 a 1 fino all’intervallo.

Nello spogliatoio, il coach di Ruvo trova le chiavi giuste per rigenerare i suoi. Il derby tra i tecnici pugliesi diventa uno show. Al primo affondo, in realtà, il Kaos trova un rigore che Kakà trasforma da cecchino. Il 4-1 non spaventa Cuzzolino e compagni. Inizia una rimonta prodigiosa, che sfocia nel pareggio a metà tempo: Zanchetta, Calderolli e Chaguinha firmano la riscossa che fa tremare e annichilisce per dieci minuti gli orange di Capurso. Quando tutto sembra cambiare a favore dei nerazzurri, Pedotti sfrutta l’occasione e riporta avanti il Kaos al 13’. Murilo con la solita azione travolgente pareggia di nuovo al 16’, ma dopo 15’’ Kakà firma il 6-5. L’AcquaeSapone, però, forte di una condizione atletica eccelsa, e di una forza mentale ormai consolidata, a 54’’ dalla sirena trova il tiro del pareggio finale.

TABELLINO:

KAOS – ACQUAeSAPONE EMMEGROSS 6-5 (pt 3-1)

KAOS: Laion, Andrè, Pedotti, Tuli, Kakà, Juninho, Timm, Vinicius, Pereira, Poltronieri, Bock, Coco. All. Capurso.

ACQUAeSAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Caetano, Calderolli, Murilo, Cuzzolino, Scordella, Montefalcone, Egea, Coco Schmitt, Chaguinha, Di Sante, Zanchetta. All. Bellarte.

Arbitri: Gelonese (Milano), Chiariello (Barletta). Crono: Mezzadri (Parma).

Reti: 0’24’’ e 12’33’’ Andrè (K), 2’49’’ Pedotti (K), 4’04’’ Calderolli (A) p.t.; 2’02’’ Kakà (K, rig.), 4’32’’ Zanchetta (A), 8’19’’ Calderolli (A), 10’15’’ Chaguinha (A), 13’03’’ Pedotti (K), 16’07’’ Murilo (A), 16’22’’ Kakà (K), 19’06’’ Caetano (A) s.t.

Ammoniti: Laion, Kakà e Andrè (K), Caetano, Coco Schmitt, Zanchetta (A).

C5, Kaos-AcquaeSapone Emmegross 6-6: Caetano stacca il biglietto per la Final Eight ultima modifica: 2013-11-17T21:06:45+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter