C5, Cus Chieti: prezioso pari contro il quotato Latina

Condividi

CHIETI – Buon pareggio conquistato tra le mura amiche per il Cus Chieti che nella gara di sabato scorso, valevole per il 14esimo turno di campionato, ha fermato sul 5-5 il Latina. Un risultato di tutto rispetto considerando il valore della quinta forza del girone. Dopo una partenza negativa i ragazzi di Di Marco recuperano il doppio svantaggio e rispondono colpo su colpo rischiando nel secondo tempo di portare a casa il bottino pieno grazie all’uno due Palusci-Cesaroni. Da registrare la tripletta di Maina per gli ospiti e la doppietta di Di Muzio per la squadra abruzzese.

Cus atteso nel prossimo turno di campionato, sabato prossimo alla delicata trasferta in Sicilia contro l’Acireale per quello che sarà un vero e proprio spareggio salvezza, con gli avversari che vincendo con il Palestrina salgono a 10 punti scavalcando i neroverdi.

IL MATCH – Dopo il doppio vantaggio ospite siglato da due sviste difensive nei primi tre minuti di gioco, il Cus corre ai ripari e rabbiosamente pareggia i conti con Cesaroni prima e Fabiano Di Muzio poi. Il bomber nero verde in forma strepitosa porta in vantaggio i suoi con un gol da cecchino infallibile che fa esplodere il folto pubblico presente sugli spalti. Le emozioni però non finiscono perché nel momento migliore dei padroni di casa, il Latina ribalta di nuovo il match grazie ad uno scatenato Maina autore di una tripletta. Si va negli spogliatoi con il Latina in vantaggio 4 a 3.

Nella ripresa i ragazzi di Mario Di Marco ripartono con la stessa aggressività e determinazione, tanto che Palusci e Cesaroni riportano in vantaggio i nero verdi nel giro di pochi minuti. La beffa finale però arriva intorno al dodicesimo quando Cristofoli pareggia i conti con un gol più che fortunoso siglato grazie ad un rimpallo su tiro d’angolo di Lara. Nei secondi finali prima Da Silva e poi il portiere Leombruni sfiorano il gol del vantaggio; il primo si fa ipnotizzare da Corbucci in uscita mentre il secondo su rinvio da fondocampo sfiora il palo a porta sguarnita causa l’avanzamento del portiere di movimento.

TABELLINO:

CUS CHIETI – RAPIDOO LATINA 5-5 (3-4)

CUS CHIETI: Leombruni, Palusci, Goldoni, Di Muzio L., Corregiari, Di Muzio F., Da Silva, Della Matrice, Laurieri, Loconte, Cesaroni, D’Alessandro. All. Mario Di Marco

RAPIDOO LATINA: Corbucci, Chinchio, Avellino, Lara, Bacoli, Natalizia, Stazzone, Maina, Rosati, De Santis, Cristofoli, Cucchi. All. Marco Angelini
Arbitri: Coluzzi di Roma e Nero di Latina. Crono: Di Guilmi di Vasto

Reti: 3’pt Stazzone, 4’pt Maina, 14’pt Cesaroni, 15’pt Di Muzio F., 16’Di Muzio F., 17’pt Maina, 18’pt Maina, 5’st Palusci, 6’st Cesaroni, 12’st Cristofoli.

Ammoniti: Maina, Avellino, Di Muzio F.

C5, Cus Chieti: prezioso pari contro il quotato Latina ultima modifica: 2013-02-04T22:06:59+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter