C5, Asti-Montesilvano 6-5: beffardo finale contro la capolista

Condividi

ASTI – Sconfitta di misura per Montesilvano che deve arrendersi alla capolista Asti solo nel finale di gara grazie alla rete decisiva di Cavinato al minuto 19’59”. Un risultato beffardo per la Daf che perde così la sua imbattibilità e che vede allungarsi a 4 punti il discatto dalla prima in classifica pur mantenendosi un punto avanti al terzetto Alter Ego Luparense, Acqua&Sapone Fiderma e Marca Futsal a 11 punti e tutte vincenti. Gara equilibrata rovinata in avvio dall’espulsione di Calderolli.

IL MATCH – Al vantaggio dell’ex Patias con un’azione scaturita da fallo non sanzionato su Borruto, seguono appunto le proteste e la già citata espulsione di Calderolli, ma gli uomini di Ricci non perdono la testa, anzi in inferiorità numerica trovano il pareggio con Burato che ribatte in rete una palla respinta da Kiko su tiro di Borruto.

Ancora padroni di casa in vantaggio con Ramon sugli sviluppi di un tiro piazzato, ma ci pensa un incontenibile Borruto a pareggiare i conti e poi a siglare la rete del 3-2, sfruttando in entrambi i casi due preziosi assist di Velazquez. Il 3-3 è firmato da Cavinato e si va negli spogliatoi in parità nonostante il tentativo del Montesilvano, nell’ultimo minuto, di strappare un vantaggio con l’aiuto di Burato inserito come portiere di movimento.

Nella ripresa bisogna aspettare il 7′ perchè Fortino vada a realizzare ingannando Bocao che era di copertura alla porta. Lo stesso Bocao, però, si fa presto perdonare con il gol del 4-4. Quando il pareggio poteva forse sembrare un giusto risultato, Tosta sfiora il gol del vantaggio ma manca la rete, e in contropiede gli Orange sfruttano subito l’occasione per siglare il 5-4 ancora con Patias. Pronta la risposta degli abruzzesi con Burato portiere di movimento e Cuzzolino abile a sfruttare la superiorità e riprendersi il pareggio. I padroni di casa però ci provano fino alla fine e a meno di un secondo dalla fine guadagnano la vittoria per 6-5, un risultato che non può non lasciare l’amaro in bocca ai biancazzurri, stremati dall’incontro, e già prossimi al recupero del turno contro la Luparense in programma mercoledì sera al Palaroma alle 20,30.

TABELLINO:

ASTI-MONTESILVANO 6-5

?ASTI: Kiko, Garbin, Celentano, Ramon, Cavinato, Corsini, Vampeta, Fortino, Patias, Garcias, Cannella, Casassa. All. Tabbia

MONTESILVANO: Mammarella, Fragassi, Burato, Tosta, Borruto, Calderolli, Velazquez, Bocao, Cuzzolino, Junior, Di Pietro, Dell’Oso. All. Ricci

Arbitri: Marco Delpiano (Cagliari), Marco Vocca (Battipaglia), Carlo Adilardi (Collegno)

Crono: Francesco Marinaro (Pinerolo)

Reti: pt: 2’03’’ Patias, 3’34’’ Burato, 5’15’’ Ramon, 14’55’’ e 15’24’’ Borruto, 16’10’’ Cavinato. st: 7’09’’ Fortino, 8’25’’ Bocao, 18’30’’ Patias, 18’54’’ Cuzzolino, 19’59” Cavinato.

Ammoniti: Garcias, Patias, Junior, Borruto, Ramon, Kiko, Cavinato

Espulsi: Calderolli (M) al 2’03’’ p.t. per proteste.

C5, Asti-Montesilvano 6-5: beffardo finale contro la capolista ultima modifica: 2012-11-25T12:42:08+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter