C5 AcquaeSapone Fiderma, Bellarte: “A Venezia servirà una grande prova”

Condividi

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Sabato pomeriggio, alle ore 18, impegno in terra Veneta per l’AcquaeSapone Fiderma in cerca di riscatto dopo il passo falso di venerdì scorso contro la Marca. Un palazzetto, quello del PalaDomet, dei bei ricordi visto che la scorsa stagione il successo conquistato permise agli uomini di Bellarte di conquistare il matematico accesso ai play off. Il tecnico della squadra abruzzese fa il punto della situazione alla vigilia del match, partendo dagli errori commessi nella scorsa partita:

R – La cosa più difficile è spiegare le cose. Per superare la Marca non potevamo mantenerci distanti dalla perfezione. Abbiamo fatto una grande prestazione, ma non siamo stati perfetti.

I ragazzi sono stati lo specchio di una volontà incredibile. Alle volte penso che lo sport sia proprio così. Evidentemente non era il nostro turno. Non sono stato in grado di mettere la squadra nelle migliori condizioni per vincere.

Due gare casalinghe nelle prime tre giornate, un solo punto conquistato. Deluso?

R – La pietra di paragone per me, rimangono i sette punti in cinque giornate della passata stagione. Ne abbiamo quattro e mancano due gare. Il miglioramento doveva passare attraverso l’inversione di tendenza nelle partite fuori casa, ma lasciando immutato il rendimento in casa. L’anno scorso su tre partite in casa, nelle prime cinque, ne avevamo perse due. Dobbiamo migliorare anche questo.

Quanto pesano queste prime cinque gare prima della sosta in ottica Final eight?

R – Tutte le gare pesano nel girone di andata, nella misura in cui credo sarà un campionato in cui 2 o 3 punti possono fare tanta differenza. Che siano le prime cinque o le ultime poco importa, tutte le partite avranno la stessa rilevanza.

Sabato a Venezia, contro l’amico Pagana, e su un parquet che l’anno scorso vi ha regalato i punti play off, servirà un altro colpaccio dopo quello di Roma?

R – Servirà un’altra grande prestazione. E se riuscissimo a portare a casa un risultato positivo, sarebbe certamente un colpaccio, in quanto il Venezia di Pagana sarà un avversario “tostissimo” per tutti da battere.

Potrebbe toccare anche a Chaguinha, finalmente. Quanto e cosa può dare uno come lui alla sua squadra?

R – Se ci fosse anche Chaguinha, rimasto ormai l’unico giocatore a non avere il transfert, sarebbe perfetto. Potrei scegliere la formazione da utilizzare e questo sarebbe già un vantaggio. Avere al nostro arco anche le qualità immense di questo giocatore, sarebbe molto vantaggioso. Chaguinha darebbe entusiasmo, sicurezza, equilibrio, dinamicità.

C5 AcquaeSapone Fiderma, Bellarte: “A Venezia servirà una grande prova” ultima modifica: 2012-10-05T09:05:47+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter